Vai al contenuto

SSD per Macbook Pro 17" inizio 2009


Acasico

Messaggi raccomandati

Salve, ne sto leggendo e sentendo una marea di post e discussioni a riguardo ma non so se possono andar bene per il mio Mac.. Ho un HDD da 500 gb con 200 gb circa liberi e vorrei tenermi i dati che ho dentro intatti.. Vero è che ho molte applicazioni che occupano molti dei 300 gb attualmente usati.. Volevo chiedervi se e con cosa fareste il cambio con un SSD e se prendere o meno un box per metterci il masterizzatore interno e usare lo spazio per spostarci l'HDD... Insomma... Sono un pochino incasinatoooo...!!!

Andrea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un mid 2009 la tua interfaccia è SATA II da 3.0 gbps.

I nuovi SSD ora in commercio sono SATA III,sono  ovviamente compatibili ma ne potrai sfruttare appieno la velocità.

Nonostante questo un SSD è il miglior regalo che tu possa mai fare al tuo mac.

 

Per sentito dire su questo forum, Samsung per la velocità e Crucial per le durata.

 

Io sul mio mini ho messo un Samsung EVO e mi trovo bene.

Sull 'imac 2006 ( essendo un SATA I da 1,5 gbps e quindi è improprio andare a cercare "la prestazione pura :)  " ) sono andato per il miglior prezzo per un 240 gb e ho preso questo quando stava ad 88 euro.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo lavorare con photoshop, ligthroom, e altre applicazioni di foto editing.. Meglio la velocità o le prestazioni? E cosa intendi per una e per l'altra cosa? Velocità di scrittura/lettura non è uguale ad alte prestazioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo lavorare con photoshop, ligthroom, e altre applicazioni di foto editing.. Meglio la velocità o le prestazioni? E cosa intendi per una e per l'altra cosa? Velocità di scrittura/lettura non è uguale ad alte prestazioni?

Grazie

 

Scusa ho sbagliato a scrivere .

Samsung per la velocità e Crucial per la durata. non so perché mi è venuto fuori prestazioni.

Se ne è parlato abbastanza sul forum, provato con la funzione cerca ?

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta differenza tra u 2 per la velocità?? Ho trovato un 840 EVO da 500 gb a qulche euro un meni del crucial... Adesso sino io ad essere ad un bivio CRUCUALe.. [emoji23]

 

:ghghgh:

Di sicuro qualsiasi scelta farai sarà migliore dell ' HD meccanico .

Se differenze effettive ci sono , penso saranno avvertibili su macchine dotate di SATA III 6gbps

Io aspetterei l' intervento di qualche utente più tecnico che possa darti il suo parere , per essere sicuro di fare la scelta migliore  :ninja:

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi che si fa? Una volta che ho montato l'hd nel box e collegato al mac.. Lo avvio e tengo premuto ALT? Scelgo di avviarlo dal disco usb? Poi avvio utility disco e formatto l'ssd un jurnared esteso? E poi avvio assistente migrazione?

Help.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...