Vai al contenuto

Help migrazione con sostituzione hdd senza backup


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Purtroppo sono l'ennesimo sfigato che si aggiunge alla lista di quelli che hanno acquistato un MacBook Pro Early 2011 e la cui scheda video si è bruciata dopo pochi anni. Visto che a quanto pare è proprio un difetto nativo, per cui pur sostituendola, il problema si ripresenterebbe prima o poi puntuale, ho deciso di lasciar perdere, e R.I.P.

Ho un discreto iMac 27" del 2012 che finora ho tenuto in salotto a disposizione dei miei familiari, ma che ora diventerà per forza di cose il mio computer personale.

La domanda che vorrei fare, in vista dello switch, è... Se dovessi rimuovere il SSD del moribondo MBP e inserirlo all'iMac, in sostituzione del suo attuale HDD, quali procedure devo poi fare per migrare l'esatta installazione di OS con relativi files che avevo sul portatile, affinché sia funzionante sul computer fisso? C'è da tenere conto che non possiedo alcun backup, ed al momento non vi è alcun modo di avviare il MacBook Pro (sempre la solita schermata grigia...e nessuna risposta ai vari tentativi di riavvio vram, safe mode e tutto il resto) ... Come mi consigliate di procedere? Grazie.

MacBook Pro (15-inch, Early 2011) - 2,2 GHz Intel Core i7 - Hi-Res Antiglare - 16 GB 1600 MHz DDR3 RAM - 512GB SSD Crucial MX100 + 2TB HDD Dual-Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un box dove inserire il disco ssd e farlo diventare usb (30 euro max) e poi ti copi ciò che ti serve dall'altro mac

inviato da iPad Air con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...