Vai al contenuto

Problema backup Time Machine


venom86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,è da qualche tempo che non riesco più a fare il backup con TM,in pratica non so per quale motivo mi esclude dal backup il mio HDD...

8wi7na.jpgH

 

Grazie

iMac 27"  iPhone 5 16gb  iPad Air 16gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

magari dico una stupidaggine perchè non ho il mac in vacanza con me...ma se non erro l'icona dell'hd è "opaca" e vuol dire che non puoi escludere quel volume dal backup....

ripeto quasi sicuramente qualcuno mi correggerà...

Quanto tenti un back up che errore ti dà ?

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto,non mi fa deselezionare l'HD dalla lista degli elementi da escludere dal backup.

Mi da questo errore:

 

Non ci sono dischi di cui effettuare il backup. Ciò può succedere quando tutti i dischi disponibili si trovano nell'elenco “Non eseguire backup diâ€. Fai clic su Opzioni per modificare l'elenco.

iMac 27"  iPhone 5 16gb  iPad Air 16gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che c'è nella foto è il disco di backup, è normale che non si possa deselezionare, strano che non ti faccia il backup anche perché sotto c'è la scritta: dimensioni del backup previste…..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto,non mi fa deselezionare l'HD dalla lista degli elementi da escludere dal backup.

Mi da questo errore:

Non ci sono dischi di cui effettuare il backup. Ciò può succedere quando tutti i dischi disponibili si trovano nell'elenco “Non eseguire backup diâ€. Fai clic su Opzioni per modificare l'elenco.

Ma é normale che appaia cosi ( era quello che volevo dire nella prima risposta [emoji1] )

per caso hai tolto il disco di backup da una airport extreme per collegarlo direttamente al mac .... una volta mi aveva fatto uno scherzo del genere ...

aggiungo, al di fuori di quella schermata il disco viene riconosciuto come connesso, te lo trovi sul finder e sulla scrivania ?

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei poterti aiutare di più, ma non saprei come.

nell'attesa che altri più esperti intervengano,

prova a dare una letta qui :

http://www.pondini.org/OSX/Home.html

è una sorta di bibbia ( almeno per me ) quando ho dubbi sul TM.

Se non hai nulla da recuperare sul backup e/o se quello che hai sul mac è comunque più recente, come ultima spiaggia prova a formattare il

disco di backup e vedere se così viene nuovamente riconosciuto.

oppure creare una partizione su uni spazio libero e assegnarli come partizione dedicata a TM e vedere se viene riconsciuta ...

Ma dovrebbe essere proprio l'extrema ratio

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...