Vai al contenuto

Salvare foto jpg su hd formattato per win


Minou78

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno di aiuto: il mio mbpro è volato da 70cm, si è leggermente imbarcato su un lato, l'hd parte e i componenti sembrano ok però... Però ho su 5300 tra filmati e foto, li ho messi in una cartella e ho cercato di trasferirli su un hd formattato per win.

Non ho mai avuto problemi a copiare su chiavette ma sull'hd mi da il simbolo di divieto di copia.

Come posso fare?

Ho il terrore che il mac si guasti e io rischi di perdere tutto...

Devo acquistare un hd da 1Tb per il backup ma nel frattempo vorrei salvare almeno le foto (copiate in una cartella sulla scrivania).

Spero di essermi spiegata!,,

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi scrivere su una partizione "windows" senza una app come paragon o tuxera.

 

sono circa 20 euro spesi bene.

 

puoi usare la versione di prova che dura circa 10 giorni, dovrebbero bastarti per copiare tutte le foto/video.

 

prendi un hard disk e usalo come TM, non si sa mai.

 

e poi usa dropbox o simili, cosi salvi i tuoi dati più importanti in un "posto sicuro".

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... ho un hd che usavo con tm ma è da 320gb a fronte di un hd da 750 😭

per fortuna questo hd wd3.0 aveva 80gb libero e li ho messo le foto in attesa di acquistarne uno singolo piu capiente per i backup aggiornati.

Comunque per fortuna il mac sembra aver reagito bene alla caduta ðŸ˜

Link al commento
Condividi su altri siti

Il SMS ha fatto il suo sporco lavoro. Comunque io ho iniziato a usare exFAT per l'unico disco condiviso tra Mac e Win. E se devo collegare un disco a Win ho preferito dare precedenza al Mac, formattando i dischi esterni in HFS+ e installando MacDrive su Win.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...