brother-james Inviato 4 Giugno 2005 Segnala Inviato 4 Giugno 2005 non so se questa è la sezione ideale, ma visto che si parla di come fare musica, mi sembrava anche interessante capire come si può proteggerla! Ho sentito parlare di varie licenze quali creative commons per la tutela del copyright e anche di copyzero per tutelare il diritto morale, ma come si ottiene tutto ciò? ovvero bisogna apporre una firma digitale sui propri documenti e poi una marca temporale... ( per proteggereil diritto morale credo) qualcuno sa dirmi di più su come fare! Tnx
BluesmanDad Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 L'unica maniera che conosco per proteggere un tuo brano è quella di mandarlo alla SIAE, che ti chiederà una piccola cifra per poter bollare il tuo prodotto ed una commissione (di solito il 2%) su ogni copia venduta.
Gabbri Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 Attenzione! La SIAE non ti protegge! il suo compito è solo quello di rimborsare i diritti quando qualcuno suona, riproduce o diffonde il tuo brano. Se qualcuno, invece, te lo copia la SIAE non fà e non può fare nulla!!! L'unica cosa che fà fede è la data in cui hai depositato il pezzo in SIAE, e di solito i bravi avvocati si attaccano a quella data per ricorrere al plagio. ma sono avvocati esterni! Salutoni! Gabri!
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.