Vai al contenuto

Consiglio altoparlanti pc buona qualità


andreaitaly

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei dei consigili su degli altoparlanti per computer principalmente per ascoltare musica.

. Mi piace il suono pieno e con bassi abbastanza potenti (non suono metallico). Budget massimo 150-200 euro.
Grazie in anticipo per i consigili :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Premetto di non voler fare l'alternativo, ma potresti comprarti delle Studio Monitor... Sono casse "professionali" che solitamente si usano per la produzione musicale e hanno un sound da paura... Io ho le M-Audio BX8 per produrre, sono la versione big di M-Audio. Per il tuo budget e l'utilizzo che ne vuoi fare potresti prendere le M-Audio BX5 D2, che suonano molto bene, hanno dimensioni contenute e con 158 euro (prezzo attuale di strumentimusicali, non so quanto durerà l'offerta) te la cavi.

Per collegarle al computer ti basta un cavo TRS-TRS -> Mini-jack, se disponi di una scheda audio esterna ancora meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Onestamente?
Senza spendere soldi, o meglio, spendendo all'incirca 20€, prendi un cavo jack 3,5 - RCA e aggancia il computer all'impianto HiFi (se ne hai già uno). Decisamente rapido, indolore, economico.

 

 

Poi, se invece non hai un HiFi, o l'idea di MitchV, oppure, senza arrivare ai 150€ e simili, buone casse, non professionali, né tantomeno bombe da paura, le trovi tranquillamente della Logitech o JBL (ne ho un paio comprato ormai anni fa e sono ancora delle cose impressionanti per corpo dei bassi e cristallineità degli alti!). 
Adesso, in verità, sul Mac uso, quando non sono in postazione fissa domestica delle Logitech piccoline alimentate USB e sono carine, nulla di eclatante, ma più corpose e complete degli speaker di serie del Macbook. Altrimenti l'impianto HiFi con cavo RCA. 

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, le discussioni sui riproduttori di musica sono infinite, è sufficiente premere leggermente i padiglioni auricolari per cambiare completamente l'ascolto di un qualsiasi impianto, per un ascolto medio casalingo da attaccare ad un pc prenderei una cosa del genere:

 

http://www.strumentimusicali.net/default.php?cPath=96_103&&sort=&page=1&filter_id=335

 

Non c'è niente di fisso, siamo fatti tutti fisicamente differenti e abbiamo tutti una curva di ascolto diversa, su questo ci bazzicano le case di high end.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...