Vai al contenuto

mac lento a spegnersi dopo aggiornamento


Messaggi raccomandati

la perfezione non esiste. state parlando di computer.... il costo dei mac è elevato per tanti motivi ... gli altri computer non hanno un sistema operativo come OS X.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il ragionamento di chi tornerà a windows.

Va bene è costoso, ma anche gli ultrabook su windows costano.

Va bene c'è qualche piccolo bug, ma se non si vede quasi è inutile mettersi a formattare a manetta.

Sembra quasi che vi manchi windows con tutti i suoi problemi.

Godetevi il vostro mac, se si spegne con qualche secondo di ritardo, pazienza tanto se lo spegni puoi anche chiudere subito lo schermo e fregartene di quanto ci mette.

Se la dock entra in ritardo di 2 secondi chissene... (e questo non credo sia un bug, è un minimo caricamento normale anche con ssd).

Se l'animazione di utility disco è brutta, vabbe, tanto si avvia e fa il suo lavoro.

Insomma non vedo difetti, vedo dei piccoli bug. Formattare serve se hai problemi gravi, lentezza pronunciata, crash continui... cose che non accadono

Quotatissimo, però su un portatile è molto scomodo che ci metta più di 40 secondi solo per andare in standby! Se non aspetto quel tempo e me lo porto dietro non va piu in stop. Per me è scomodo perchè sono molto di fretta

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa dello spegnimento non la sapevo.

 

Si ma il problema non è che la dock ritarda, vorrei capire perché a quanto pare solo a me ritarda (al  primo avvio), quando è iim stop e pressoché istantanea.

 

 

non capisco davvero su sto pc ho installato solo il flash player, e nella doc ho solo 16 app....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotatissimo, però su un portatile è molto scomodo che ci metta più di 40 secondi solo per andare in standby! Se non aspetto quel tempo e me lo porto dietro non va piu in stop. Per me è scomodo perchè sono molto di fretta

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

 

Dipende dal mac che hai però 40 secondi per andare in standby sono troppi..

ecco nel tuo caso è un vero problema che va risolto

però fin'ora si è parlato di cose da poco non di stanby

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa dello spegnimento non la sapevo.

 

Si ma il problema non è che la dock ritarda, vorrei capire perché a quanto pare solo a me ritarda (al  primo avvio), quando è iim stop e pressoché istantanea.

 

 

non capisco davvero su sto pc ho installato solo il flash player, e nella doc ho solo 16 app....

 

La dock ogni tanto ritarda pure a me, è una questione di caricamento del sistema non ne farei una tragedia. discorso diverso se facesse qualcosa di strano o ci mettesse 30 secondi... ma ci mette 2 secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal mac che hai però 40 secondi per andare in standby sono troppi..

ecco nel tuo caso è un vero problema che va risolto

però fin'ora si è parlato di cose da poco non di stanby

La cosa strana è che spegnersi ci mette massimo 15 secondi e per accendersi 45! Sto veramente prima a spegnerlo e riaccenderlo!

Ho un sshd 750gb 7200rpm e 16gb di ssd

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, prova a creare un nuovo utente e provare ad accedere da li magari....

 

 

ragazzi ma se io vorrei cambia la chiave di sicurezza della mia linea da wep a epa ^???? come faccio?

dipende dal gestore, dal tipo di modem che hai ecc...

con alice accedo al pannello del modem tramite ip e cambio chiave da li

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità: ma io formattando e reinstallando posso reinstallare l'os x con la chiave WEP?

basta avere una connessione ADSL che sia ethernet o wireless va bene.. inizializzi il disco e reinstalli l'ultima versione di os x quindi mavericks direttamente 10.9.4 scaricandolo dal mac app store (cosa che il mac tara da solo non devi preoccuparti di niente premi CMD +R mentre si accende inizializza e premi reinstalla fai quello che ti chiede lui e vai bene :) )

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il ragionamento di chi tornerà a windows.

Va bene è costoso, ma anche gli ultrabook su windows costano.

Va bene c'è qualche piccolo bug, ma se non si vede quasi è inutile mettersi a formattare a manetta.

Sembra quasi che vi manchi windows con tutti i suoi problemi.

Godetevi il vostro mac, se si spegne con qualche secondo di ritardo, pazienza tanto se lo spegni puoi anche chiudere subito lo schermo e fregartene di quanto ci mette.

Se la dock entra in ritardo di 2 secondi chissene... (e questo non credo sia un bug, è un minimo caricamento normale anche con ssd).

Se l'animazione di utility disco è brutta, vabbe, tanto si avvia e fa il suo lavoro.

 

Insomma non vedo difetti, vedo dei piccoli bug. Formattare serve se hai problemi gravi, lentezza pronunciata, crash continui... cose che non accadono

1 il mio macbook pro non ha nessuno dei problemi detti e nemmeno il mio macbook air e nemmeno il mio vecchio 27" del 2011 solo questo nuovo e avendo risolto (il problema era un processo di disconnessione da un qualche sincronizzazione con id apple) non vedo perché se si può risolvere devo lasciarlo così.

2 ho preso un mac (diciamo è ormai il 4°) per osx e per il design curato nei minimi dettagli se no mi prendevo un hackintosh ed ero apposto avendo osx, quindi pretendo se risolvibile e ci provo a trovare la soluzione che sia tutto l'insieme perfetto e i vari bug come dici te se riesco a risolverli perché non provare? 

stay hungry stay foolish diceva qualcuno, quindi perch limitarmi alla quasi perfezione se ho la soluzione per la perfezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè per risolvere "problemi" di cui non mi frega niente devo perdere tempo a ripristinare il sistema, reinstallare le app ecc...? perchè devo perdere tempo per 20 secondi in più quando lo spengo? perchè devo perdere tempo per un dock che tempo che sposto la freccetta c'è già? perchè devo perdere tempo per un'animazione di utility disco che comunque non rallenta l'utilizzo di questo programma?

 

Sono "problemi" così blandi che se non ci fai caso neanche ti accorgi se li hai o no. a volte anche se li hai neanche te ne accorgi (a me ad esempio il bug dello spegnimento capita solo nel 50% dei casi, quello del dock quasi mai, solo l'animazione di utility disco che però è così rapida che se non ci fai caso sembra normale). Sono inoltre "problemi" che con l'eccezione dello spegnimenti in yosemite probabilmente non ci saranno.

 

L'esempio di perdita di tempo l'ha scritto famine123, che ha cancellato il file preferenze del dock e ha "risolto" il "bug". Però poi si sarà ritrovato con il dock di default e forse (non ricordo se è così) anche con il lanchpad di default. Questo significa dover rimettere in ordine tutto solo per un dock in ritardo. E non è detto che tra un mese non compaia di nuovo il problema.

Senza contare che con yosemite questo problema non esiste più, questo perchè il tempo di accensione è allungato di quei 2-3 secondi che permettono di caricare il tutto in ogni caso.

 

Un altro esempio sono io stesso, ho provato di tutto per lo spegnimento ritardato (terminale, programmi vari), tutte perdite di tempo... a random capita. credo che la maggior parte delle persone neanche se ne accorga del tempo di spegnimento.

 

Se hai tempo da perderci per carità è tuo diritto, personalmente non ho tempo di ricostruire il sistema per dei bug che sono solo imperfezioni. Piuttosto uso quel tempo per provare yosemite, studiare per l'università, o altro. Naturalmente non avevo neanche tempo da perdere a farmi un hackintosh che comunque ora che uso il touchpad del mac so che non mi avrebbe mai soddisfatto così.

 

Non sto dicendo che stai facendo male, quando uno ha tempo cerca d'imparare...

Neanche che gli altri mac debbano avere il problema, si può essere fortunati oppure semplicemente gli altri mac li usi molto di meno del principale e quindi non hanno ancora avuto il tempo di manifestare quei problemini.

Fatto sta che sia il mio Macbook pro retina 15'' del 2012 sia il Macbook air 11'' del 2014 di mio fratello hanno questi mini bug.

 

 

PS. Dopo aver scritto ho fatto una prova sia con il macbook di mio fratello sia con il mio. Entrambi si sono spenti subito, il mio non ha avuto il bug del dock il suo ha ritardato 1 secondo, entrambi hanno presentato il bug di utility disco.

tuttavia entrambi stamattina e ieri sera si sono comportati in maniera totalmente random (con l'eccezione del bug dell'animazione che immagino ce l'abbiano tutti i mac a sto punto).

Questa prova l'ho fatta per farti capire che perderci tempo non ha molto senso e inoltre la perfezione non esiste (anche se con mac ci andiamo molto vicini).

Link al commento
Condividi su altri siti

La dock e tornata di defaul ma non ci avevo messo niente ho solo tolto delle ap che ne potevo fare a meno, ora e tutto risolto.

Capirai che per chi invece non ce l'ha di default è una perdita di tempo

Inoltre se dopo qualche settimana ritorna il problema che faccio ricostruisco la dock continuamente?

Se tieni il computer pulito hai sempre la possibilità di fare installazioni pulite ecc... se lo personalizzi un minimo è una perdita di tempo (se non hai problemi gravi). È una questione di convenienza, mi conviene di più un dock che arriva 2 secondi dopo o ricostruirlo da capo? In questo caso per me è la prima.

Mi conviene di più fare un'installazione pulita o avere il retina che va in stop dopo 40 secondi? in questo caso scelgo la prima (naturalmente questo problema non ce l'ho... difatti va in stop istantaneo).

Link al commento
Condividi su altri siti

lief la perdita di tempo lo decide chi si ritrova il bug, ti ripeto se io compro una cosa e questa cosa ha dei micro bug o difetti e ripeto questi si possono risolvere non è un perdita di tempo anche perché lo fai una volta poi sei apposto, se no spiegami a cosa servono i fix.

nel mio caso era solo lo spegnimento, ed era attribuita a un processo che non si fermava e osx dopo 10 secondi di timeout lo killava forzatamente, un po' come se tu apri page e quando lo chiudi devi tutte le volte chiuderlo forzatamente perché se fai cmd+q non si chiude, cerchi una soluzione o tutte le volte fai chiusura forzata?

altro esempio tutti si lamentavano del S4 di samsung perché vi erano dei micro lag ma il telefono funzionava bene faceva tutto quindi chi se ne frega se poi l'esperienza utente non è al 100% tanto funziona tutto.

io penso questo se una cosa si può risolvere non è mai tempo buttato, anzi è tempo investito.

 

p.s. per la dock ovvio che tento la prima volta di risolvere poi se si ripresenta lascio stare, ma dubito si ripresenti in quanto poteva anche essere solo una errata scrittura del file delle preferenze 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...