Vai al contenuto

MacBoook pro 13 retina hanno sssd?


Messaggi raccomandati

domanda stupida ho appena ordinato questo

 

 
MacBook Pro 13 Pollici con display Retina
  •  
  • € 1.176,00

 

  •  
  • Spedizione pronta: Le date saranno confermate dopo la ricezione del pagamento.Consegna: in 1 giorni dalla spedizione con Spedizione standard
     

Carta regalo Apple Store via email credito

€ 70,00

Hardware
  • Intel Core i5 dual-core a 2,4GHz, Turbo Boost fino a 2,9GHz
  • 8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 256GB
  • Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
  • Kit di accessori
Software
  • Pages, Numbers, Keynote
  • iPhoto, iMovie, GarageBand
  • OS X
  •  
 

 

ha la ssd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai comperato una bella macchina approvo la scelta del SSD e della RAM.

Quali usi pensi di fare?

Ciao

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai comperato una bella macchina approvo la scelta del SSD e della RAM.

Quali usi pensi di fare?

Ciao

Quali usi?? Ma se ha comprato un MBP non sapendo neanche se montasse o meno un SSD! [emoji16][emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali usi?? Ma se ha comprato un MBP non sapendo neanche se montasse o meno un SSD! [emoji16][emoji16]

Ahahahah![emoji23][emoji23]............quasi imbarazzante.

Cioè ma informatevi prima di fare un acquisto.

Ciò dimostra solo la tendenza a seguire il branco. Si, ha un SSD, ma avresti dovuto saperlo al momento dell'acquisto. A sto punto presumo non sappia neppure se la scelta di ram e cpu sia adatta al tuo utilizzo.

Cmq.... auguri..

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non e che non sapevo se avesse ssd.

ma non leggendo la cofratura ssd mi sono un attimo preoccupato dal momento che comumqie 1400 euro non li cago...

pee il tipo che mi ha chiesto che uso ne dovro fare:

inanzitutto un uso normale e alcuni programmi di grafica e 3d, non so cosa mi riservera il futuro quindi ho optato ppee questo tipo di pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco. Informarsi non è cosi problematico. Esiste la sezione "mac" sul sito apple, da cui enunciano le caratteristiche!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudere no, ma dare informazioni su problematiche che non si possono o riescono a risolvere in rete, magari in senso pratico, si!

Oltre il fatto che dovrebbe essere l'utente a capire come usare il forum, non il forum ad adattarsi e chiudere.

Hai cominciato con "domanda stupida..".

Esiste una sezione apposta qui nel genius bar. E tu chiedi in 'Software', quando al massimo, volendoti proprio perdonare, avresti potuto scrivere in 'Hardware' trattandosi di SSD.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cominciato con "domanda stupida..".

Esiste una sezione apposta qui nel genius bar. E tu chiedi in 'Software', quando al massimo, volendoti proprio perdonare, avresti potuto scrivere in 'Hardware' trattandosi di SSD.

[emoji23][emoji16][emoji23]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo perdono  allora la prossimo volta andro sul sitp apple, credo che  sto sito debba cjiudere visto che ce il sito apple 

 

Avendo avuto una carta regalo di Apple è evidente che hai ordinato sull'Apple Store Education (ma davvero? l'hai fatto sul serio?) solo che per qualche ragione prima scrivi un prezzo di â‚¬ 1.176,00 che non esiste, poi con "eleganza" e precisione estrema, scrivi che «... comumqie 1400 euro non li cago...».

 

La tua configurazione costa normalmente 1.529,00 euro; nello Store Education costa 1.437,04 euro ed in ogni caso è ben descritta nella pagina specifica http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook-pro selezionando le Specifiche di MacBook Pro con display Retina in cui alla voce 

Archiviazione1 è precisato che si tratta di Unità flash PCIe da 256GB. e quel rimando 1 Ã¨ inequivocabile e significa : 
  1. 1GB = 1 miliardo di byte; 1TB = mille miliardi di byte. La capacità effettiva del supporto formattato è inferiore.

Ora, per quanto stupida, la domanda non doveva nemmeno essere posta, ma sembra che tu non lo capisca ora come non l'avevi capito prima.

SSD significa Solid-state drive - Wikipedia e: As of 2014, most SSDs use NAND-based flash memory, which retains data without power.

A scuola credo che un minimo di ricerca insegnino a farla.

 

Ma l'hai davvero ordinato con queste premesse o ci vuoi pigliare in giro?

Ma ti rileggi e sei in grado di vedere quanti errori di ortografia hai commesso in poche righe?

Hai capito d'aver sbagliato tutto: dalla sezione all'approccio al forum?

Quanti anni hai?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto una carta regalo di Apple è evidente che hai ordinato sull'Apple Store Education (ma davvero? l'hai fatto sul serio?) solo che per qualche ragione prima scrivi un prezzo di € 1.176,00 che non esiste, poi con "eleganza" e precisione estrema, scrivi che «... comumqie 1400 euro non li cago...».

La tua configurazione costa normalmente 1.529,00 euro; nello Store Education costa 1.437,04 euro ed in ogni caso è ben descritta nella pagina specifica http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook-pro selezionando le Specifiche di MacBook Pro con display Retina in cui alla voce Archiviazione1 è precisato che si tratta di Unità flash PCIe da 256GB. e quel rimando 1 è inequivocabile e significa :

  • 1GB = 1 miliardo di byte; 1TB = mille miliardi di byte. La capacità effettiva del supporto formattato è inferiore.
Ora, per quanto stupida, la domanda non doveva nemmeno essere posta, ma sembra che tu non lo capisca ora come non l'avevi capito prima.

SSD significa Solid-state drive - Wikipedia e: As of 2014, most SSDs use NAND-based flash memory, which retains data without power.

A scuola credo che un minimo di ricerca insegnino a farla.

Ma l'hai davvero ordinato con queste premesse o ci vuoi pigliare in giro?

Ma ti rileggi e sei in grado di vedere quanti errori di ortografia hai commesso in poche righe?

Hai capito d'aver sbagliato tutto: dalla sezione all'approccio al forum?

Quanti anni hai?

Dai allora non sono cosi cattivo io ! Hihihihi![emoji23]

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

... non è in grado di usare google... 

 

Troppo poco.

"Non essere in grado" può dipendere da forza di causa maggiore, qui si tratta d'insipienza nuda e cruda ... condita con l'arroganza di voler definire inutile un forum che nemmeno è in grado di frequentare ed usare normalmente.

 

Dai allora non sono cosi cattivo io ! Hihihihi!emoji23.png

 

Nelle scuole che ho frequentato certuni erano chiamati "bestie" ... e la caratteristica che li accomuna è che non si rendono affatto conto del livello a cui si trovano.

 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, amici miei, io direi che il topic è chiuso!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stao zitto cretino.

A quel prezzo toglici liva e troverai i 1117 che dicevo FOTTUTO !

Io credo di parlare a nome di tutti qui. Soprattutto del ragazzo/signore cui il tuo insulto si rivolgeva.

Ora, dato il tuo snobbamento del forum, potresti anche andartene; e data la tua maleducazione, potresti anche sparire!!!!

Detto ciò, consiglio vivamente agli admin di monitorare utenti, ignoranti, arroganti, poco informati, e sinceramente inutili a questo utilissimo e famosissimo forum, al fine di bannarli o più semplicemente EDUCARLI. Come i bimbi, ai quali si insegna il rispetto e la disciplina. E dopo poi a rimboccarsi le maniche senza cercare la pappa pronta.

Per concludere, benvenga eh la domanda, siamo umani, ne ho rivolte anch'io in questo forum... ma ogni cosa ha un limite. Tu (e perdonami se non ti do del lei ma lo uso solo per i meritevoli), quello della decenza l'hai appena oltrepassato.

Con questo ho finito, in questa stupida discussione.

Ps. Ho segnalato il messaggio agli admin.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo di parlare a nome di tutti qui. Soprattutto del ragazzo/signore cui il tuo insulto si rivolgeva.

Ora, dato il tuo snobbamento del forum, potresti anche andartene; e data la tua maleducazione, potresti anche sparire!!!!

Detto ciò, consiglio vivamente agli admin di monitorare utenti, ignoranti, arroganti, poco informati, e sinceramente inutili a questo utilissimo e famosissimo forum, al fine di bannarli o più semplicemente EDUCARLI. Come i bimbi, ai quali si insegna il rispetto e la disciplina. E dopo poi a rimboccarsi le maniche senza cercare la pappa pronta.

Per concludere, benvenga eh la domanda, siamo umani, ne ho rivolte anch'io in questo forum... ma ogni cosa ha un limite. Tu (e perdonami se non ti do del lei ma lo uso solo per i meritevoli), quello della decenza l'hai appena oltrepassato.

Con questo ho finito, in questa stupida discussione.

Ps. Ho segnalato il messaggio agli admin.

[emoji106] [emoji122] [emoji122]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo solo per precisare che l'IVA di un acquisto Education non è affatto scaricabile e che farlo eventualmente non supererebbe una verifica fiscale.


Apple Store settore Business (Italia) 1.253,28 + 275,72 = 1.529,00 IVA scaricabile Termini e condizioni di vendita
 
Apple Store settore Education (Italia) 1.177,87 + 259,13 = 1.437,00 IVA non scaricabile Termini e condizioni di vendita

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci state andando giù pesante, se il primo avesse risposto flash=ssd il topic sarebbe sfumato come tanti altri ben peggio di questo.

Vi faccio presente che prima che l'utente postasse il suo secondo intervento era già stato abbondantemente preso per i fondelli dai presenti, non è edificate tornare dopo aver posto educatamente una domanda e sentirsi additati come l'idiota di turno; la reazione non è stata delle migliori ma di ognuno di voi io ho presente risposte non proprio educate postate nel tempo.

Il fatto di essere dei contributori di alto livello non vi assume né al ruolo di moderatori né tantomeno a quello di giudici o letterati.

L'ignoranza non è peccato e i forum stanno in piedi al 99% con domande banali che hanno soluzioni semplici e che si possono trovare in autonomia. Se mancasse questa gente si ritroverebbero sempre i soliti 4 geek a parlare di fusione fredda ed eventi di mutazione dell'atomo.

Onestamente se fossi un admin, nonostante il vostro notevole contributo riprenderei prima voi che l'altro.

Amen, si vede che sono in ferie e mi sto annoiando ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, e poi non credo nessuno abbia insultato o aggredito l'elemento in questione. Semplicemente gli è stato fatto notare in modo accentuato come non si sia minimamente informato e stesse dicendo fesserie, per giunta.

Il resto è ciò che abbiamo visto, l'arroganza e l'insistenza ingiustificata, dato che neppure sapeva di cosa si stesse parlando.

Comunque, ribadisco quanto detto prima, chiudo la mia presenza in questa discussione inutile! Davvero non merita più parole, da nessun lato.

Auguri per il suo SSD.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che chiudiamo, poi leggiamo per bene ogni messaggio.

Mi sembra che era partita bene, certamente non nella sezione adatta, poi qualche messaggio l'ha fatta degenerare.

 

Invito tutti a rileggere i propri messaggi, molte volte "pensare" una decina di secondi, aiuta.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...