Vai al contenuto

Aumentare prestazioni iMac 24" inizio 2009


G3S4

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti  :ciao: ,

sono nuova di qui, per cui apro una nuova discussione a proposito.

 

Ho un iMac 24" inizio 2009:

 

Processore  3,06 GHz Intel Core 2 Duo

Memoria  4 GB 1067 MHz DDR3

Grafica  NVIDIA GeForce GT 130 512 MB

Software  OS X 10.9.3 (13D65)

 

Da quando ho iniziato a fare gli aggiornamenti sw ho notato dei rallentamenti allucinanti nel sistema, finché non mi sono lasciata fregare da Mavericks, che ha dato la mazzata finale.

Io lavoro spesso con prodotti Adobe che necessitano di parecchia memoria, ma ho notato che anche quando utilizzo le applicazioni più leggere è un disastro, idem per l'avvio di sistema (la fatidica rotellina arcobaleno sta diventando un incubo).

 

Ergo, se non ho letto male mi pare di capire che la RAM su questo prodotto può essere portata a 8 GB http://support.apple.com/kb/HT1423?viewlocale=it_IT#2, e vorrei capire se potrei trarre benefici tangibili (considerate che l'utilizzo della memoria viaggia dai 3,50 GB in su - e adesso ho aperto Safari, Thunderbird e sto copiaincollando dei dati).

 

Altrimenti (o in aggiunta all'espansione memoria) chiedo se su questo Mac si può installare una SSD, e soprattutto in che modo si deve fare.

Ne metterei anche una da 1 TB, eventualmente.

 

Cosa mi consigliereste?

 

 Non ditemi di comprare un Mac nuovo, perché di spendere € 2.000,00 a distanza di 5 anni non ne ho proprio voglia  :confused:

 

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti  :ciao: ,

sono nuova di qui, per cui apro una nuova discussione a proposito.

 

Ho un iMac 24" inizio 2009:

 

Processore  3,06 GHz Intel Core 2 Duo

Memoria  4 GB 1067 MHz DDR3

Grafica  NVIDIA GeForce GT 130 512 MB

Software  OS X 10.9.3 (13D65)