Vai al contenuto

compatibilita' MS Publisher


Messaggi raccomandati

Utilizzando VPC3 con Win 98 e MS Publisher quando ancora usavo OS 9, avevo creato dei biglietti da visita mica male per la ditta di mia madre, ne ho stampato un migliaio e da allora e' passato un po'...

Oggi mi chiama e mi dice " Lunedì vado a una fiera a Barcellona, mi servono dei biglietti da visita, me ne fai una partita?"

"non c'è problema!" le rispondo, ma poi penso che poteva aspettare direttamente lunedi' mattina in aeroporto per dirmelo :evil: mi metto davanti al mac , che nel frattempo ha ricevuto jaguar e VPC 6 e provo a far ripartire MS Publisher.

Ma i documenti dei dischi virtuali di VPC 3 nn sono compatibili con VPC 6 se nn vengono prima convertiti... pazienza li converto (ma l'operazione nn può essere annullata :roll:

Finalmente riesco a lanciare sto cacchio di Publisher e mi apre il documento dei biglietti da visita, lancio la stampa e ... mi dice che la stampante nn e' collegata (avevo dimenticato di impostarla nelle pref di VPC6) :evil: :evil:

Imposto ste benedette Pref e parte la stampa ma a meta' del foglio mi salta fuori: Errore di comunicazione controllare i cavi e i collegamenti ( che ovviamente sono piu' che a posto) :evil: :evil: :evil:

Insomma dopo quasi due ore di smanettamenti vari nn ero ancora riuscito a stampare sti biglietti, ho aperto Appleworks e con l'autocomposizione ho fatto una partita di biglietti orribili e assolutamente diversi da qualunque cosa si riferisca alla ditta di mia madre (carta intestata, segnapacco, imballaggi ecc.) ma data l'urgenza mia madre ha chiuso un'occhio sulla qualita' mediocre del prodotto finale...

Tutto sto cappello per arrivare dove???

Vorrei sapere se esiste un qualche programma per OS X che apra i file di Publisher e che mi permetta di stamparli, visto che mi scoccia dover rifare tutto da capo.

Ringrazio fin d'ora chi sapra' darmi qualke dritta o perlomeno consigli utili. (come alcuni di voi sanno , nn sono un grafico ma un agricoltore e in questi giorni nn ho ancora tempo libero a sufficenza da poter dedicare a queste scocciature) :shock:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio nn c'è nessuno che sappia darmi una dritta???

E' deprecabile ma questo e' il solo sistema che conosco per nn fare scivolare il mio post in seconda pagina :wink:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Non saprei come tu potresti risolvere il problema con Publisher, ma (piccolo consiglio) se hai la possibilità.. per fare biglietti da vistita usa un software quale Illustrator...vedrai che saranno 30000 volte meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...