Vai al contenuto

Problema Macbook pro


Giogiosw

Messaggi raccomandati

Salve

Tutto è iniziato circa due settimana fà , mentre usavo photoshop il macbook pro si spegne , lo riaccendo ed parte tutto normale , il giorno dopo il macbook non si accende più.

Ho inserito il caricatore , ha caricato ho provato ad accenderlo ed mi appare cosi :

IMG-20140616-WA0000.jpg
 

 

Dopo il caricamento di ore e ore mi appare cosi:

 

IMG-20140616-WA0003.jpg

 

 

 

il problema non finisce qua... Spengo il macbook pro , lo riaccendo di nuovo schermata con strisce però questa volta esce il login , inserisco la password e via schermo bianco... la ventola inizia a giare in modo assurdo e il mac si scalda.. ottimo dire , penso mah sarà la pasta termica ( garanzia scaduta) apro il mac , cambio la pasta , e gli cambio anche l'hd , accendo vado in recovery e reinstallo l'os e parte , al primo avvio sembrava tutto ok , spengo il mac , riaccendo e puff di nuovo schermata a strisce con login .. inserisco di nuova la password , pagina bianca , ventola al massimo e dopo un po' si spegne , riaccendo e parte... ogni volta per usarlo devo fare questa procedura

1) accendere il mac 

2) schermo a strisce

3) inserire la password

4) aspettare che il macbook si spegne da solo (ventole al massimo con o senza caricatore)

5) riaccendere e poi lo posso usare

 

è un macbook pro 17" fine 2011 , 4gb di ram , intel i7 come cpu

Mi consigliate qualcosa ?

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sei incappato nella crisi delle GPU AMD dei MBP di quell'anno (link). Grave per un 17".

 

Prendi in esame l'ipotesi di un reballing (non artigianale) presso un riparatore diverso da Apple. Non avrai 90 gg. di garanzia, e forse impiegherà più tempo a realizzarsi, ma potresti spendere la metà: â–¶ Reballing MacBook Pro - YouTube

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Processore grafico molto probabilmente partito per un viaggio amico ed arzillo di sola andata.

Le alternative sono reballing o acquisto di nuova scheda logica.

In entrambi i casi, i costi sono salati (risparmi con reballing, e se fatto bene ti garantisce la stessa qualità che avevi prima del disastro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...