Vai al contenuto

Anomalia wifi Mac mini A1176


Messaggi raccomandati

Salve a tutti il problema e' il seguente;

Usando il Mac mini con cavo ethernet (da modem) la connessione funziona correttamente, usando il wifi a 30 cm dal modem la connessione funziona correttamente.

Però usando la wifi nella stanza accanto la connessione non funziona più, ovvero sul logo delle onde del wifi sono tutte nere cioè prende al massimo, però non naviga.

Con hotspot del iPhone funziona correttamente.

Ci sono due muri di cemento armato che divide le due stanze. Con iPhone, ipad, e MacBook Pro funziona benissimo....

Cosa può essere? Devo cambiare l airport?

Link al commento
Condividi su altri siti

@enzoizzorm

 

se il segnale wifi non arriva con sufficiente potenza, non è che tu ci possa fare molto

 

do per scontato che la chiave di cifratura impostata sia WPA o WPA2 in AES e che tu abbia anche provato a variare il canale del Wifi.............anche se queste procedure, se il segnale non arriva con sufficiente potenza, servono a poco, ma non si sa mai

 

potresti pensare ad un ripetitore di segnale, o meglio, una coppia di Powerline Wifi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo la cifratura in WPA2 only. Cos'è in AES? Come si imposta? (Modem d link) come si varia il canale wifi.

Ora la connessione c'è ma è mostruosamente lenta! Io ho 8mb/s puliti.

 

 

AES è il tipo di cifratura...esistono TKIP e AES. le trovi nelle impostazioni dove hai scelto la chiave WPA2

 

poco sopra trovi la possibilità di cambiare il canale del Wifi, che in genere di default è messo su Auto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cambiare tutti i canali wifi ma niente,la cosa che mi stupisce è che il logo del segnale del wifi è a 4 tacche però naviga estremamente lento.internet funziona ma lentamente. sull ipad invece una scheggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cambiare tutti i canali wifi ma niente,la cosa che mi stupisce è che il logo del segnale del wifi è a 4 tacche però naviga estremamente lento.internet funziona ma lentamente. sull ipad invece una scheggia!

 

 

prova a scaricare iStumbler e controlla quanti decibel ha il Wifi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma credo che non stia funzionando correttamente, neanche legge la rete wifi

 

Freq (mhz) -1

 

 

 

devi leggere il valore S/N.....più basso è meno forte è il segnale   oppure il valore Signal.......pibasso è più forte è il segnale

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con l hotspot del iPhone segnale al 53% frequency 2412 con la wifi di casa segnale 23% frequency 2412

 

 

23% ? forse vuoi dire 23dB

 

23dB sono un po' al limite, ma pur sempre sufficienti per un discreto collegamento

 

secondo me devi controllare ancora le impostazioni del Router, canale e sempre il valore AES della cifratura

 

magari provare un reset del Router per poi rifare le impostazioni.....alle volte fa miracoli

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

23% è il segnale del wifi se vuoi ti mando una foto dello schermo come si controlla in canale e valore AES?

 

 

ma dove lo leggi quel valore ?

 

iStumbler riporta i valori i Decibel

 

non intendevo controllare il canale e il valore di AES, ma se hai impostato AES e di riprovare con i canali, la scelta del canale Auto è sempre la peggiore

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cos'è aes?

 

 

ne abbiamo già parlato mi sembra.....te l'avevo scritto sopra dove trovare l'impostazione

 

per me era assodato che ci avessi già pensato 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito...alla fine devo comprare una antenna wifi più potente...esiste? Si vende?

 

 

antenna, da mettere dove ?

 

io all'inizio del thread ti ho suggerito una coppia di Powerline Wifi o da usare comunque come estensione della linea Ethernet

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

i Powerline servono per sostituire il cablaggio ethernet tramite linea elettrica, dove non è possibile passare dei cavi di rete

 

se il secondo elemento della coppia è Wifi, oltre che il collegamento ethernet, permette anche quelle senza fili

 

il primo elemento va collegato al Router essitente via ethernet e ad una presa nelle vicinanze, il secondo ad una presa dove si vuole estendere la rete e via cavo o wifi al Computer

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi posso avere internet via cavo ad ogni presa elettrica di casa?

 

 

si certo !

 

se vuoi coprire più stanze devi usare più powerline, invece di una coppia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...