Vai al contenuto

IMAP o POP3?


Notblu

Messaggi raccomandati

Ho già fatto una ricerca ma non ne vengo fuori. 

In pratica, quello che vorrei fare io è avere il mac e l'iPhone come fossero la stessa cosa, per quanto riguarda le email. Se io sono in giro e mi arriva una mail e rispondo con iPhone, poi quando vado a casa Mail di mac mi deve mostrare l'esatta cosa dell'iPhone e cioè che ho ricevuto una mail e ho risposto.

 

Però, ho provato a configurare un account con IMAP e ho visto che Mail ha creato una sezione apposita. Ma io le sottocartelle di smistamento le ho già, devo crearne altre?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto una ricerca ma non ne vengo fuori. 

In pratica, quello che vorrei fare io è avere il mac e l'iPhone come fossero la stessa cosa, per quanto riguarda le email. Se io sono in giro e mi arriva una mail e rispondo con iPhone, poi quando vado a casa Mail di mac mi deve mostrare l'esatta cosa dell'iPhone e cioè che ho ricevuto una mail e ho risposto.

 

Però, ho provato a configurare un account con IMAP e ho visto che Mail ha creato una sezione apposita. Ma io le sottocartelle di smistamento le ho già, devo crearne altre?

 

Era lo stesso problema che avevo io e ho risolto... a naso dovresti vedere su mail, in basso a sinistra ci sono i nomi delle tue caselle postali tu clicca mostra su una casella postale e ti appaiono le caselle, guardale cosa c'è dentro e, se trovi quella interessata, selezionala poi sulla voce in alto Casella cliccala e ti appare a tendina una delle voci: usa questa casella come.

 

A questo punto dovresti aver risolto... spero di essere stato chiaro

 

Ciao

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era lo stesso problema che avevo io e ho risolto... a naso dovresti vedere su mail, in basso a sinistra ci sono i nomi delle tue caselle postali tu clicca mostra su una casella postale e ti appaiono le caselle, guardale cosa c'è dentro e, se trovi quella interessata, selezionala poi sulla voce in alto Casella cliccala e ti appare a tendina una delle voci: usa questa casella come.

 

A questo punto dovresti aver risolto... spero di essere stato chiaro

 

Ciao

Il punto è che con IMAP se mi mandano una mail me ne arrivano 3, penso che chi ha più account come me conviene POP3 e lascio una copia sul server, così posso vedere sia dal mac che da iPhone.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che con IMAP se mi mandano una mail me ne arrivano 3, penso che chi ha più account come me conviene POP3 e lascio una copia sul server, così posso vedere sia dal mac che da iPhone.

No, io uso IMAP e non ho problemi.... (ho 10 Account mail)

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io uso IMAP e non ho problemi.... (ho 10 Account mail)

Avendo più account ( io 2 gmail e 2 yahoo e 1iCloud) come fai a creare delle cartelle globali di smistamento posta? Io ora uso POP3 e le ho Sul mio mac.

Ma con IMAP dove le crei?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per cartelle globali smistamento posta?

In IMAP si possono creare delle cartelle sul server e le mail si possono spostare con un click da una all'altra senza problemi.

Se ti configuri bene le cose con IMAP sei a cavallo. Io ho 6 caselle di fornitori diversi e le uso su Mac, Win, iPhone, iPad e da browser indifferentemente, senza alcun problema e avendo tutto sincronizzato.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per cartelle globali smistamento posta?

In IMAP si possono creare delle cartelle sul server e le mail si possono spostare con un click da una all'altra senza problemi.

Se ti configuri bene le cose con IMAP sei a cavallo. Io ho 6 caselle di fornitori diversi e le uso su Mac, Win, iPhone, iPad e da browser indifferentemente, senza alcun problema e avendo tutto sincronizzato.

 

Per cartelle smistamento posta intendo quelle che ho creato Sul mio mac

 

10zsqp0.jpg

 

Oggi sono riuscito a trasformare tutti i miei account (yahoo e gmail) in IMAP e funziona tutto.

Rimane il problema delle cartelle di smistamento posta che ora ho ancora in Sul mio mac. Però queste sono cartelle locali che non si sincronizzano con le webmail dei server. 

Perciò, tutte queste cartelle che ho Sul mio mac dove le metto in modo che si sincronizzino?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È ovvio che se sono sul Mac non possono essere sincronizzate con altri. Per sincronizzarle le devi mettere su un server.

Crea le cartelle su un account che le possa contenere (dipende ovviamente dallo spazio disponibile e occupato dal tuo archivio) e poi trascini dentro le mail.

L'operazione deve essere fatta da connessi alla rete e potrebbe volerci molto tempo: tutte le mail selezionate devono uscire dal computer e arrivare al server

Buon lavoro

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

È ovvio che se sono sul Mac non possono essere sincronizzate con altri. Per sincronizzarle le devi mettere su un server.

Crea le cartelle su un account che le possa contenere (dipende ovviamente dallo spazio disponibile e occupato dal tuo archivio) e poi trascini dentro le mail.

L'operazione deve essere fatta da connessi alla rete e potrebbe volerci molto tempo: tutte le mail selezionate devono uscire dal computer e arrivare al server

Buon lavoro

:ciao:

Beh, allora potrei metterle in un account IMAP di yahoo, visto che da spazio gratuito per 1 Tb per ogni account.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...