Vai al contenuto

Ripristinare dati cancellati


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho fatto un maga-guaio. Sul mio HDD esterno avevo il mondo, tutti i miei documenti più importanti e tutte le mie foto, ma oggi, nel tentativo di utilizzare l'HDD come partizione per il ripristino di un Mac di un mio amico, mi si è cancellato tutto. Io, stupido, non ci avevo pensato. Usando qualche software per il ripristino dei dati, con l'HDD sembra non esserci niente da fare, non risulta niente, ma pensandoci circa una settimana fa, per cambiare il filesystem del HDD ho passato tutti i dati che c'erano sopra sull'iMac per poi lavorare sull'HDD e successivamente ripassare i dati, dopodiché li ho cancellati. Come posso fare a trovare questi file? 

Vi prego aiutatemi, erano documenti importantissimi!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, purtroppo, ripeto, sull'HDD non c'è niente da fare. Nell'HDD del Mac invece la roba l'ho trovata, ma è un macello cercare quelle cartelle che mi interessano! Tutti i miei dati erano in 2 cartelle, come posso fare ad identificarle tra i file con questi software di ripristino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, purtroppo, ripeto, sull'HDD non c'è niente da fare. Nell'HDD del Mac invece la roba l'ho trovata, ma è un macello cercare quelle cartelle che mi interessano! Tutti i miei dati erano in 2 cartelle, come posso fare ad identificarle tra i file con questi software di ripristino?

 

Non puoi.

Tutti i software di ripristino analizzano i settori ed i dati spuri in essi contenuti (se ancora presenti, e non invece riscritti sopra). Quindi, recuperano dati fisici, ma non gli identificativi logici (ergo: i nomi che dai a file e cartelle).

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito... l'unica cosa è che sul Macbook pro, dove precedentemente ci stavano i file, la scansione è riuscita e adesso piano piano (dato che sono circa 600.000 file) li sto vedendo uno ad uno, ma sull'iMac dove avevo salvato la roba più recentemente, quindi mi risulterebbe più facile, la scansione si blocca ogni volta e ricomincia da capo. Non riesco a capire il perché..

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito... l'unica cosa è che sul Macbook pro, dove precedentemente ci stavano i file, la scansione è riuscita e adesso piano piano (dato che sono circa 600.000 file) li sto vedendo uno ad uno, ma sull'iMac dove avevo salvato la roba più recentemente, quindi mi risulterebbe più facile, la scansione si blocca ogni volta e ricomincia da capo. Non riesco a capire il perché..

 

Perché stai scansionando un disco di Sistema, con file di Sistema mischiati a file da recuperare brutalmente.

OS X ha svariati meccanismi di protezione per evitare che tu gli faccia male (dove tu è inteso anche per un software di recupero che lavora per te), e questo può generare errori di scansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...