Vai al contenuto

Sostituzione scocca e batteria MacBook Air


merluz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

ho un MB Air preso a ottobre 2012 (ultimo modello disponibile all'epoca), funziona ancora benone, a parte la batteria che ha perso enormemente di capacità rispetto ai primi mesi dopo l'acquisto... di questo aspetto sono rimasto molto deluso dato che la tanto blasonata autonomia l'ho avuta solo per poco tempo dopo l'acquisto.

 

Vorrei quindi farmela cambiare e metterne una nuova, e già che ci sono volevo sapere se è possibile chiedere il cambio della scocca superiore. Nello specifico sull'angolo in basso a destra del mac lo stesso ha preso un colpo, e si è "deformato", e in quel punto adesso la scocca è, come dire, affilata, e si rischia di graffiarsi passandoci sopra.

 

E' possibile farsi cambiare la parte sopra della scocca e se si, di quale spesa parliamo? Vorrei valutare se ne vale la pena...

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

ho un MB Air preso a ottobre 2012 (ultimo modello disponibile all'epoca), funziona ancora benone, a parte la batteria che ha perso enormemente di capacità rispetto ai primi mesi dopo l'acquisto... di questo aspetto sono rimasto molto deluso dato che la tanto blasonata autonomia l'ho avuta solo per poco tempo dopo l'acquisto.

 

Deluso da cosa, scusa?

Ogni batteria ha dei cicli di carica/scarica limitati, seppur alti.

Ergo: dopo un certo tempo, le performance dell'accumulatore peggiorano lievemente dopo ogni ciclo completo, perché i catodi delle celle si ossideranno, pian piano, in maniera irreversibile. Fino a quando la batteria dovrà essere smaltita.

 

Per la scocca: la parte superiore può essere cambiata, ma i costi sono alti. Valuta se magari non ti conviene una fresatura, piuttosto.

La batteria può essere sostituita con spesa contenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deluso da cosa, scusa?

Ogni batteria ha dei cicli di carica/scarica limitati, seppur alti.

Ergo: dopo un certo tempo, le performance dell'accumulatore peggiorano lievemente dopo ogni ciclo completo, perché i catodi delle celle si ossideranno, pian piano, in maniera irreversibile. Fino a quando la batteria dovrà essere smaltita.

 

Per la scocca: la parte superiore può essere cambiata, ma i costi sono alti. Valuta se magari non ti conviene una fresatura, piuttosto.

La batteria può essere sostituita con spesa contenuta.

Aggiungerei inoltre il modo in cui si utilizza la batteria, se non la si utilizza in modo corretto, si può rovinare in brevissimo tempo.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria fatte la cambiare in garanzia, se la sua salute è vicina agli 80%.

Per la scocca chiedi un preventivo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...