Vai al contenuto

S.O.S. File System


Rip

Messaggi raccomandati

Quando vado a VERIFICA DISCO (iMac) esce il messaggio 'Questo disco ha bisogno di essere riparato'.

Mediane il disco di installazione di OS accedo ad utility e vado poi a Ripara Disco che comunque non viene eseguito poichè esce la dicitura che c'è un problema con file system.

Ho provato ad inizializzare il tutto due volte ma il risultato non è cambiato.

Che devo fare?

Rassegnarmi alla lentezza del Mac oppure posso tentare ancora qualcosa?

So che se il disco ha subito danni fisici (è andata via la corrente diverse volte mentre era acceso) dovrei sostituirlo ma prima di giungere ad una decisione così drastica c'è ancora qualcosa che posso tentare?

Tra INIZIALIZZARE e FORMATTARE c'è differenza oppure è la stessa cosa?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

So che se il disco ha subito danni fisici (è andata via la corrente diverse volte mentre era acceso) dovrei sostituirlo ma prima di giungere ad una decisione così drastica c'è ancora qualcosa che posso tentare?

 

No.

Molto probabilmente quel disco ha subito un danno irreparabile al supporto magnetico, o alla testina, o al controller... O a qualsiasi altra componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisci il disco.

 

Non costa troppo, e scansi una marea di potenziali problemi. Prima di abbandonarti definitivamente, un HD riesce a farti parecchi scherzetti. Perchè arrabbiarsi?

 

Una volta si formattava, cioè si formavano i blocchi fisici sui quali poi scrivere i dati. Ora si inizializza, cioè si azzera l'indice dei blocchi logici sul disco. Nel discorso corrente, inizializzare è diventato sinonimo di formattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...