Vai al contenuto

Conviene acquistare ora una Apple TV o no?


Messaggi raccomandati

L'AppleTv attuale non viene aggiornata da 2 anni, 2012. Molti siti avevano dato per scontato l'uscita di una nuova versione prima Marzo/Aprile e poi per il WWDC 2014.

 

Ovviamente non è stato presentato nulla quindi mi sorgono delle domande:

 

- Apple sta abbandonando il progetto AppleTv? Mi sembra difficile viste le potenzialità….

 

- Apple ritiene che sia perfetta così da non aggiornarla per quest'anno? Dubito, vista la concorrenza...

 

- È in procinto una nuova versione? Probabile...

 

Secondo voi? Conviene acquistarla ora o meglio attendere, anche se non si sa quanto dato che non c'è nulla di concreto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai urgenza non penso che ti convenga comprarla adesso...

Ormai come hai detto te è passato un po' di tempo dall'ultima Apple TV, quindi è sempre più probabile che una nuova versione sia in procinto di essere presentata. :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me verrà abbandonata.. non vedo tutte queste potenzialità ad essere sincero. La mia Smart TV fa tutto, in più posso inserire una chiavetta con film in qualsiasi formato e li legge tranquillamente.. perché mai devo comprare una Apple TV?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

- Apple sta abbandonando il progetto AppleTv? Mi sembra difficile viste le potenzialità….

 

- Apple ritiene che sia perfetta così da non aggiornarla per quest'anno? Dubito, vista la concorrenza...

 

- È in procinto una nuova versione? Probabile...

 

Secondo voi? Conviene acquistarla ora o meglio attendere, anche se non si sa quanto dato che non c'è nulla di concreto...

 

- Non per ora, ma non è detto che da qui a breve decida di revisionare tutto il progetto;

- Apple TV ha limiti dettati dal software, non tanto l'hardware. Una revisione generale potrebbe sempre essere probabile;

- Possibile, chi lo sa?

 

Non conveniva acquistarla né prima, né ora, a meno che non si sia fan accaniti di Cupertino.

Sul mercato c'è di meglio, veramente di meglio, e a volte questo meglio è integrato direttamente nelle TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io ho già una tv e possiaml di certo paragonare economicamente l'apple tv ad una smart tv :D inoltre queste alternatice che mi permettono di usare airplay? Io nn sono un fanboy :) cerco solo comodità :) ho visto chromecast ma a quanto pare ancora è lontana dall'essere perfetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovvio :D ma leggo che i siti non ottimizzati hanno lag davvero significativi e a questo punto considerando che di ottimizzato allo stato attuale non ci sono molti siti questi 35€ non so se valgono la spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me verrà abbandonata.. non vedo tutte queste potenzialità ad essere sincero. La mia Smart TV fa tutto, in più posso inserire una chiavetta con film in qualsiasi formato e li legge tranquillamente.. perché mai devo comprare una Apple TV?

forse perchè non tutti hanno una smart tv o hanno voglia di cambiare la loro (visto il costo), perchè ti permette di vedere il contenuto di ituens direttamente sulla tv senza dover ogni volta spostare file ecc, perchè ti permette di vedere le schermate di iphone/ipad sulla tv, noleggiare film ecc ecc

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè non tutti hanno una smart tv o hanno voglia di cambiare la loro (visto il costo), perchè ti permette di vedere il contenuto di ituens direttamente sulla tv senza dover ogni volta spostare file ecc, perchè ti permette di vedere le schermate di iphone/ipad sulla tv, noleggiare film ecc ecc

 

Esatto :) il costo di una smart Tv non è nemmeno paragonabile ai 109€ di Apple Tv e io sono già munito di abbastanza TV LCD per potermi permettere una smart tv :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto :) il costo di una smart Tv non è nemmeno paragonabile ai 109€ di Apple Tv e io sono già munito di abbastanza TV LCD per potermi permettere una smart tv :D

in ogni caso io aspetterei la fine dell'estate a sto punto per vedere se presentano qualcosa di nuovo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso io aspetterei la fine dell'estate a sto punto per vedere se presentano qualcosa di nuovo

Esatto, aspetta (magari anche più dell'estate XD) per vedere se esce un futuro modello.

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

si che poi son 100 euro non 1000 al max se tra 3/4 mesi esce quella nuova vendi la tua e la cambi

 

Mi hai letto nel pensiero :D la perdita sarebbe davvero bassa… pur sperando che la apple tv 4 non abbia un prezzo di tipo 200€ per via di qualche super funzione del tutto inutile in Italia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Esilarante leggere le opinioni di chi, non avendola, sa che non serve ad una pippa. :rolleyes:

Ti conviene aspettare settembre, con l'aggiornamento degli iPod tipico del periodo prescolastico viene aggiornata anche la Apple TV.

A tutti gli altri vorrei far notare la luna invece che il dito: la Apple TV non é la scatolina nera che portate a casa per 99€, è la libreria iTunes a cui avete accesso.

Ricordatevelo la prossima volta che qualcuno cerca di vendervi dell'hw per fidelizzarvi col sw, ovvero i contenuti.

Pare di stare nel 1976 invece siamo nel 2014 e ancora c'è chi guarda le scatole. :rofl:

Se ti serve subito comprala e usala (usala significa acquista ed affitta film, non tienila lì a prendere polvere) per 10 gg, poi se non ti serve fai un reso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo i vari rumors la Apple dovrebbe lanciare una sua smart TV sul mercato, quindi secondo me non avrebbe senso tenere sul mercato la Apple TV perché ti darebbe buona parte delle funzionalità di questa futura probabile smart TV a solo 109€, quindi toglierebbero clienti al loro prodotto di punta e ben più costoso (ammesso che i rumors siano veritieri)..

In ogni caso se sei interessato alle attuali funzioni della Apple TV non mi sembra che ti cambi qualcosa se la aggiorneranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo i vari rumors la Apple dovrebbe lanciare una sua smart TV sul mercato, quindi secondo me non avrebbe senso tenere sul mercato la Apple TV perché ti darebbe buona parte delle funzionalità di questa futura probabile smart TV a solo 109€, quindi toglierebbero clienti al loro prodotto di punta e ben più costoso (ammesso che i rumors siano veritieri)..

In ogni caso se sei interessato alle attuali funzioni della Apple TV non mi sembra che ti cambi qualcosa se la aggiorneranno...

Si, ma capirai bene che il target è differente: un topbox entry-level da 100 euro o una TV vera e propria (ammesso e concesso che la realizzano) da x centinaia di euro? Si cannibalizzeranno? Non credo proprio, possono benissimo coesistere (e non venitemi a dire che la futura smart TV possa costare solamente 100 euro)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo i vari rumors la Apple dovrebbe lanciare una sua smart TV sul mercato, quindi secondo me non avrebbe senso tenere sul mercato la Apple TV perché ti darebbe buona parte delle funzionalità di questa futura probabile smart TV a solo 109€, quindi toglierebbero clienti al loro prodotto di punta e ben più costoso (ammesso che i rumors siano veritieri)..

In ogni caso se sei interessato alle attuali funzioni della Apple TV non mi sembra che ti cambi qualcosa se la aggiorneranno...

È un rumor troppo vecchio... Mi ricordo che già dal 2012 si iniziava a parlare di TV della Apple...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

È un rumor troppo vecchio... Mi ricordo che già dal 2012 si iniziava a parlare di TV della Apple...

Su questo hai ragione, comunque se a lui interessano le funzioni che la Apple TV ha ora non vedo perché non dovrebbe prenderla adesso, se a ogni acquisto si aspetta il nuovo modello non si compra più niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...