Vai al contenuto

Icone spariscono momentaneamente dal Desk (no Stuffit)


Messaggi raccomandati

[Risolto da sola. Sembra che sia stato per un mal funzionamento di GoogleDrive (che sia maledetto), in effetti l'ho scaricato stamattina. Eliminato definitamente e messo sulla mia lista nera]

 

Ciao a tutti, sono una novellina (...pietà per favore!)

 

Ho un problemino con il mio Mac.

 

MacBook Pro - 15 pollici, inizio 2008

Processore 2,4 GHz Intel Core 2 Duo

Memoria  2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM

Grafica  NVIDIA GeForce 8600M GT 256 MB

Software  OS X 10.8.2 (12C60)

 

    ... e penso di aver scritto tutto.

 

Veniamo al dilemma. 

Da circa due o tre ore, le icone sul Desk mi spariscono ogni minuto, momentaneamente per una frazione di secondo, e se ne ho aperta una, mi torna sul Finder. Se lavoro su un applicazione, mi torna sempre sul Finder, come se avessi cliccato sul Desk con il mouse, lasciando la finestra di lavoro aperta.

Per paura ho tolto tutti i file dal mac e li ho messi su hard disk esterno (non si sa mai, mi è già capitato che mi abbandonasse in periodo esami...), pensando si trattasse di sovraccarico di lavoro. E invece ha continuato imperterrito. (Va beh, un motivo in più per riordinare i file!)

Premetto che ho fatto le ricerche prima di aprire la discussione, ma tutti voi parlate di StuffIt, ma io non ce l'ho. Quindi, da cosa dipende? Il Mac mi sta abbandonando? Vi prego, ditemi che non è così, ho assolutamente bisogno di lui per preparare gli esami (studio Design, quindi potete capire... Illustrator, Rhino, Photoshop, Keyshot...)!

 

Grazie mille in anticipo,

aspetto una soluzione!

Ale :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandra, tanto per capire: GoogleDrive entrava in conflitto con ML, o era una versione non adatta al tuo OS? Chiedo perché stavo pensando di installarlo anch'io (su 10.9.X) ma preferisco aspettare... :DD

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...