Vai al contenuto

Time capsule - aggancio wi-fi


Lolaz

Messaggi raccomandati

in breve, spero di essere chiara e spiegarvi bene il problema.. ho cercato e visto altre discussioni all'interno del forum ma non sono riuscita a venirne fuori.. spero qualcuno riesca ad aiutarmi

sono un possesso di una time capsule 2GB, e ho una connessione con telecom di tipo Alice Business Flat (e router alice gate voip plus wifi con modalità bridged+routed). Quello che vorrei fare è agganciare la time capsule via wifi al router, che si trova in un'altra stanza, e tenere la time capsule collegata via usb alla stampate per stampare via wi-fi (per questo non posso collegare i due via ethernet).

Sapreste darmi lumi in merito (ed eventualmente eventuale passaggi e procedure da eseguire?)

Grazie a chiunque in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegli l'opzione 'collegati ad un network hi-fi esistente' (o roba similare).

Ovviamente, con questa configurazione, la tua TC non espanderà il network ma sarà uno dei tanti dispositivi collegati ad esso. Ma per le tue esigenze, ovvero agganciarci una stampante, andrà bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie mille per la risposta intanto.

Potresti indicarmi la procedura nello specifico da 0 (cioè con la time capsula come appena uscita da scatola?) 

ho tentato a selezionare tale opzione, ma dopo averla inserita, il wi-fi della TC scompare, e rimane comunque il bel bollino arancione.

Non posso quindi collegarmi o altro, nemmeno fare il backup o settaggi con time machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Proprio in questi ultimi due giorni, sto cercando di fare la stessa cosa.

A quanto ho capito, però, il mio modem alice non viene individuato dal Utility airport e, quindi, la time capsule dovrà rimanere fisicamente collegata allo stesso tramite cavo ethernet.
Qualcuno conosce qualche modem-router che viene visto dall'utility?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...