Vai al contenuto

Cambio del portatile: da windows a apple con macbook pro


Ospite

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi da utente windows sto pensando di passare alla mela giusto per esplorare un mondo nuovo,

Senza che siate di parte :) secondo voi è una scelta azzeccata o potrei trovarmi a disagio?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una scelta. Che sia azzeccata o meno lo scoprirai solo durante l'utilizzo :) 

Io sono passato da poco da win a mac, ho speso bei soldi(quando con win ne potevo spendere la metà), ma ne sono soddisfatto. Certo, ci si mette un po' di tempo a capire il funzionamento del nuovo SO, data cmq la differente "mentalità".

Dopo, appunto, c'è chi lo ama e chi lo odia. Questo non lo puoi sapere a priori, lo scoprirai solo usandolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi da utente windows sto pensando di passare alla mela giusto per esplorare un mondo nuovo,

Senza che siate di parte :) secondo voi è una scelta azzeccata o potrei trovarmi a disagio?

Non farlo.

Secondo me getterai tanti soldi, per poi trovarti a disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessimista io? Ma se ho solo Mac!

Dalle tue motivazioni, e dal tuo avatar, semplicemente, credo tu sia un "tipo Windows" e quindi ti troverai senz'altro meglio col Windows.

Alcuni sono "tipi Mac" e si trovano meglio col Mac.

Tu hai fatto una domanda, e io ti ho dato la mia risposta. Che è molto sensata, più di quello che sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un sistema operativo molto diverso, ma alla fine è questione di abitudine. Ci vorrà un po' ad abituarsi, ma niente di impossibile.

 

Il discorso da fare secondo me è: vale la pena buttare più di mille euro per avere un computer in più(visto che hai già un fisso che funziona bene a quanto pare) considerando l'uso "blando" che ne fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto però mi consigliavano il MacBook Pro retina 13 e la scheda integrata non regge quella risoluzione quindi mi consigliavano il MacBook Air

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto però mi consigliavano il MacBook Pro retina 13 e la scheda integrata non regge quella risoluzione quindi mi consigliavano il MacBook Air

Sent from my iPad using Tapatalk HD

infatti lo riportano tutti indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per un uso blando andrebbe benissimo anche il portatile da 500€(e si trovano già buoni portatili). Per navigare in internet a cosa ti serve un ssd? Con mille euro ti prendi un signor portatile con win. Dopo dipende da cosa intendi per "uso blando".

 

Fatto sta che, se proprio vuoi prenderlo, non dovresti avere problemi. Bisogna solo sapere che si va verso un sistema operativo molto diverso a cui bisognerà abituarsi.

 

piuttosto però mi consigliavano il MacBook Pro retina 13 e la scheda integrata non regge quella risoluzione quindi mi consigliavano il MacBook Air


Sent from my iPad using Tapatalk HD

Dove l'hai sentita questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'ssd ci vuole tassativo anche in windows altrimenti va come una vettura a metano soprattutto in avvio. Di recente ho ripristinato il disco meccanico sul mio portatile per venderlo sinceramente mi è venuto il vomito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un macbook con disco meccanico e proprio così male non va. Dopo, essere abituati ad un ssd e passare ad un disco meccanico, quello è un altro discorso.

esatto sono atterrato nel pianeta ssd nel 2011 e non intendendo per nessuna ragione tornare indietro.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

si con 1000 euro si prende un signor portatile ma nei top di gamma gli ssd non sono mai di serie, solo negli ultrabook li mettono ma come compopnentistica sono delle ciofeche assurde...... Io con 1070 euro avevo comprato un asus i7 4700hq 2.4 ghz 8 gb di ram vga da 4 gb nvidia 750m e come ssd samsung 840 evo e anche se l'ho fatto sul precedente portatile non avevo voglia di aprirlo e smanettare reinstalare ecc. il macbook era già pronto. Mi piace molto anche l'air anche piu del pro come design ma non va granchè e poi non arriva al full hd come display.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tanti soldi da spendere, perché non sai che fartene, si possono tranquillamente spendere 1300 euro per provare un sistema operativo e fare le proprie considerazioni da soli.

Se invece vuoi aprirti e imparare veramente qualcosa, compra un i5 vulgaris con 4Gb di RAM e un hard disk meccanico e vai di Linux.

Inoltre se avevi un i7 con le caratteristiche elencate vuol dire che ti piace correre, smanettare e soprattutto giocare.

Il Mac non fa per te.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, insomma, con 600/700€ inizi già a prendere un buon portatile. Con altri 100 ci piazzi una ssd da 250GB. Un mac base parte da 1300€. La differenza è tanta per avere tutto già pronto. 

 

Mi piace molto anche l'air anche piu del pro come design ma non va granchè e poi non arriva al full hd come display.

 

Non va un granchè?  :facepalm: 

Hai detto che il tuo uso è puramente domestico!

 

Inoltre se avevi un i7 con le caratteristiche elencate vuol dire che ti piace correre, smanettare e soprattutto giocare.

Il Mac non fa per te.

  :ghghgh:

 

Per avere le caratteristiche da te elencate(asus i7 4700hq 2.4 ghz 8 gb di ram vga da 4 gb nvidia 750m e come ssd samsung 840 evo) devi spendere poco meno di 3000€ per un mac  :barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non pretendo di avere le stesse prestazioni ma sicuramente l'ottimizzazione mac si nota

la configurazione che ho intenzione di acquistare è questa

e9ajazaq.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, ma non fa miracoli! Nel senso che se uno vuole pura potenza(ad esempio per il gaming), difficilmente andrà a prendersi un mac da 1300€, perchè con un mac da 1300€ non raggiunge le prestazioni di un pc che puoi prendere con 1300€.

Dopo sul fatto che i mac funzionano bene siamo d'accordo :)

 

Fatto sta che per un uso casalingo un air va più che bene  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai le idee molto confuse...

Che ci devi fare col computer? Qual è il suo uso primario? Lo userai solo a casa sul divano o lo porterai anche in giro? Ti basta usarlo o non ti senti completo se non deframmenti, ottimizzi, cerchi e cambi Drivers, aggiorni, pulisci, ecc... ogni settimana?

Solo se sarai esaustivo con noi e sincero con te stesso potrai trovare la risposta.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non cambia molto con i7 sono 200 mhz in meno roba di poco conto e quindi pensavo a questa configurazione. E in ambito non gaming non penso che sfiguri nei confronti di un notebook windows anche perchè per il gaming ho il fisso anche se faccio del fisso un uso puramente internet donwload e poco altro. Diciamo che voglio essere sicuro che se lancio un gioco non si pianta e ho una asus gtx 780 da 3 gb ma lo uso poche volte in quell'ambito

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...