Vai al contenuto

SSD Docking Station


ale1day

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

volevo qualche consiglio sulle docking stations per SSD.

 

Ho un SSD PNY 480GB, e ho bisogno di un reader che abbia una connessione firewire800.

 

Sul web questi 3 mi sembrano i migliori:

 

- Atomos AO-ATOMDCK001 Docking Station

 

- FREECOME HARD DRIVE DOCK QUATTRO

 

- NewerTech Voyager Q Quad Interface HardDrive Dock 

 

Qualche consiglio in merito?

 

Grazie mille a tutti

 

Ale

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene. FireWire arriva vicino a 100 MB/s ma restandone comunque al di sotto mentre qualsiasi SSD va ben oltre il doppio di questa velocità e persino quasi tutti gli HD SATA 3 oggi disponibili superano agevolmente quel limite.

 

Ciò premesso ho un ottima esperienza di prodotti IIFreecom.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche il mio SSD ha SATA, ma il problema e' che il mio computer non ce l'ha, e la porta piu' veloce e' la firewire800 (ho un macbook pro 15" early 2010)

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per te che Apple abbia scelto di rimuovere da quel modello la porta ExpressCard/34 Ora tutti i MBP precedenti (ed i 17" anche seguenti) con meno di 9 euro possono avere 2 porte USB 3 (link).

 

Il tuo Mac al suo interno ha 2 porte SATA II che viaggiano ad un massimo reale di 300MB/s.

 

Comunque ribadisco che i IIFreecom sono ottimi prodotti.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...