Vai al contenuto

SSD MacBook Air difettoso?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi racconto la mia vicenda.

Volevo installare windows tramite bootcamp (come ho sempre fatto, però appena faccio click su continua quando mi viene mostrata l'introduzione, mi viene mostrato questo messaggio di errore.

ebubube4.jpg

Allora avvio il mac premendo il tasto o pino in modo da poter riparare il disco da utility disco attraverso la partizione di recovery, ma appena si avvia il so su questa partizione, ottengo questo errore, e il mac si spegne.

yvu8equq.jpg

Allora provo ad avviare l'internet recovery tramite i tasti command + r, ma dopo circa 15m che càrica a vuoto, ottengo l'errore 2002F.

Ora mi chiedo, come faccio ad installare windows o ripristinare il mac se non funziona n'è la partizione di recovery n'è quella via internet)! Ho provato a riparare i permessi attraverso Mac OS, ma il problema rimane ancora..

Sto provando a scaricare Mavericks dal Mac App Store in modo da montarlo su un hard disk esterno e vedere se almeno quello lo avvia, consigli?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa di sbagliato o corrotto nell'iniziale partizionamento del disco che fa pensare a Boot Camp che ci sia più di una sola partizione OSX (Recovery è a carico della partizione unica di OS X).

 

In sostanza dovresti provare il ripristino avviando con alt+cmd+R dopo una inizializzazione di tutto il disco e non solo del suo volume (di default Macintosh HD). Dipende però da che Mac hai e se è di quelli adatto ad utilizzare Internet Recovery OS X: informazioni su OS X Recovery.

 

Eventualmente potresti provare ad rendere visibili tutte le partizioni ed a cancellare quelle superflue da Terminale, ma c'è rischio di far pasticci.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri ho provato anche l'internet recovery ma dava errore (2002F).

Oggi ho messo mavericks su penna usb esterna ed ho reinstallato il sistema. A questo punto la recovery di mac andava, però c'era sempre l'errore su bootcamp..

Ho risolvo aprendo daisydisk ed eliminando manualmente cache dalla cartella utente :)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...