Vai al contenuto

App blocco traffico dati?


mapa3n

Messaggi raccomandati

Esiste un'app, integrata in iOS oppure di terzi, configurabile in modo che quando si raggiunge una determinata quantità di traffico dati "spegne" la connessione dati stessa (un po' come accade per gli smartphone equipaggiati con Windows Phone)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tante app che monitorano il traffico dati (con invio di notifiche quando si supera una certa soglia), come quella consigliata da Filippo Fundarò.. Ma nessuna "spegne" il 3G o i Dati!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Buonasera a tutti,

sono interessato anch'io in proposito (volendo anche app per iPhone JB). In alternativa sapreste consigliarmi qualche app affidabile che avete testato personalmente?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi sa consigliare qualcosa?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi sa consigliare qualcosa?

Che io sappia, non esistono app o tweak che disattivino in automatico la connessione Dati al raggiungimento della soglia.

Personalmente uso Datameter (tweak): l'unica cosa che l'utente deve fare è un reset manuale del tweak ad ogni rinnovo mensile (il reset sarebbe automatico… ma avviene ogni giorno X del mese: io, invece, ho un'opzione che si rinnova ogni 30 gg). Per ricordare di farlo ho impostato un evento in Calendario che si ripete ogni 30 gg.

Per il resto, il tweak é affidabile e preciso: nel NC aggiunge un wiget che ti dice in tempo reale IP, traffico consumato, traffico rimanente (imposti la soglia che vuoi: io ho 2Gb ogni 30 gg) ecc… Sempre nel NC è presente una "barra di avanzamento" (io l'ho impostata in colore verde) che ti indica quanti Mb hai usato fino a quel momento (inoltre puoi impostare la barra in modo che si colori diversamente [in rosso, ad es.] quando raggiungi una data soglia [95%, ad es.] di traffico: in questo modo, quando vedi il "rosso" capisci di essere agli sgoccioli.

Spero di esserti stato utile…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, non esistono app o tweak che disattivino in automatico la connessione Dati al raggiungimento della soglia.

Personalmente uso Datameter (tweak): l'unica cosa che l'utente deve fare è un reset manuale del tweak ad ogni rinnovo mensile (il reset sarebbe automatico… ma avviene ogni giorno X del mese: io, invece, ho un'opzione che si rinnova ogni 30 gg). Per ricordare di farlo ho impostato un evento in Calendario che si ripete ogni 30 gg.

Per il resto, il tweak é affidabile e preciso: nel NC aggiunge un wiget che ti dice in tempo reale IP, traffico consumato, traffico rimanente (imposti la soglia che vuoi: io ho 2Gb ogni 30 gg) ecc… Sempre nel NC è presente una "barra di avanzamento" (io l'ho impostata in colore verde) che ti indica quanti Mb hai usato fino a quel momento (inoltre puoi impostare la barra in modo che si colori diversamente [in rosso, ad es.] quando raggiungi una data soglia [95%, ad es.] di traffico: in questo modo, quando vedi il "rosso" capisci di essere agli sgoccioli.

Spero di esserti stato utile…

...grazie...
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, non esistono app o tweak che disattivino in automatico la connessione Dati al raggiungimento della soglia.

Personalmente uso Datameter (tweak): l'unica cosa che l'utente deve fare è un reset manuale del tweak ad ogni rinnovo mensile (il reset sarebbe automatico… ma avviene ogni giorno X del mese: io, invece, ho un'opzione che si rinnova ogni 30 gg). Per ricordare di farlo ho impostato un evento in Calendario che si ripete ogni 30 gg.

Per il resto, il tweak é affidabile e preciso: nel NC aggiunge un wiget che ti dice in tempo reale IP, traffico consumato, traffico rimanente (imposti la soglia che vuoi: io ho 2Gb ogni 30 gg) ecc… Sempre nel NC è presente una "barra di avanzamento" (io l'ho impostata in colore verde) che ti indica quanti Mb hai usato fino a quel momento (inoltre puoi impostare la barra in modo che si colori diversamente [in rosso, ad es.] quando raggiungi una data soglia [95%, ad es.] di traffico: in questo modo, quando vedi il "rosso" capisci di essere agli sgoccioli.

Spero di esserti stato utile…

Grazie del consiglio. Stamattina ho giusto provato WeeTrackData e mi sembra abbia un funzionamento simile al tuo.

O.T. quando vedi il "rosso" capisci di essere agli sgoccioli - Ahahahahahahahah [emoji23][emoji23]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nessuno mi sa consigliare qualcosa?

Ho trovato un tweak che disabilita automaticamente la connessione dati al raggiungimento di una certa soglia. Si chiama "Data Usage Monitor"… Ma non l'hanno aggiornato ad ios 7 (e quindi non so se gira su ios 7 JB). Invece gira su ios 6 ed inferiori.

EDIT: Proprio oggi l'autore ha aggiornato il suo tweak ad ios 7.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un tweak che disabilita automaticamente la connessione dati al raggiungimento di una certa soglia. Si chiama "Data Usage Monitor"… Ma non l'hanno aggiornato ad ios 7 (e quindi non so se gira su ios 7 JB). Invece gira su ios 6 ed inferiori.

Grazie ancora. Ad ogni modo io ho un'iPhone 3GS Jailbroken che monta iOS 6.1.6 (mi avevate aiutato a fare il JB proprio tu e ItaloMac). Inoltre ho scoperto che il mio piano dati al superamento della soglia riduce la banda senza costi aggiuntivi.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...