Vai al contenuto

help upgrade mbp 2011


flycat

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un map early 2011, che avendo iniziato a "zoppicare" sto upgradando... il primo intervento, ho comprato un banco di ram da 8 gb, in sostituzione dei 2 da 2 gb. ora ho ordinato un ssd che monterò probabilmente mercoledì sera, ora le mie domande sono:

 

 

1 dovendo riaprire il mac, posso mettere uno dei due banchi da 2 gb della ram di primo equipaggiamento, portando a 10 gb totali?

 

2 non volendo reinstallare tutto tutto, come posso usare carbon copy?

 

 

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un map early 2011, che avendo iniziato a "zoppicare" sto upgradando... il primo intervento, ho comprato un banco di ram da 8 gb, in sostituzione dei 2 da 2 gb. ora ho ordinato un ssd che monterò probabilmente mercoledì sera, ora le mie domande sono:

 

 

1 dovendo riaprire il mac, posso mettere uno dei due banchi da 2 gb della ram di primo equipaggiamento, portando a 10 gb totali?

 

2 non volendo reinstallare tutto tutto, come posso usare carbon copy?

 

 

 

scelta pessima mettere un solo banco di Ram. i banchi vanno sempre accoppiati 2+2, 4+4, 8+8, altrimenti perdi la funzione dual channel

 

per il clone, basta collegare l'ex HDD interno messo in un box esterno o con un adattatore Sata Usb, avviare il Mac da quello, inizializzare l'SSD, e con CCC clonare l'HDD sul nuovo SSD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...