Vai al contenuto

Upgrade Ram e ssd per mac mini


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono stato per anni possessore di diversi macbook pro che uso prevalentemente per lavoro.

Ora doppi un po di tempo ho dovuto svendere la mia ultima macchina perché ormai sfinita.

per problemi di soldi ho trovato un mac mini usato precisamente:

 

Processore  2,5 GHz Intel Core i5

Memoria  4 GB 1600 MHz DDR3

Grafica  Intel HD Graphics 4000 1024 MB

 

l'ho resettato e reinstallato maverik unica cosa mi trovo in utenti un utente in più che non riesco ad eliminare se siete così gentili da dirmi come si fa grazie.

 

Vorrei potenziarlo dato che utilizzo archicad e avrei bisogno di un po di potenza in più.

Legggendo in giro ho visto che posso portare la ram a 16gb e installare un ssd, che benefici potrei avere facendo un upgrade del genere?

che pezzi devo comprare per farmi il lavoro? e dove?

vorrei prodotti di qualità fatti una volta ma fatti bene.

 

Grazie anticipatamente

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo mini è questo

 Mac mini "Core i5" 2.5 (Late 2012) Specs (Late 2012, MD387LL/A, Macmini6,1, A1347, 2570) @ EveryMac.com

 

Questa è la ram 

 

16GB kit (8GBx2), 204-pin SODIMM, DDR3 PC3-12800 upgrades for Apple Mac Mini 2.5GHz Dual-Core Intel Core i5 - Late 2012 Desktop/PC, CT3650318 from Crucial.com

 

Per l'ssd vai di Samsung 840 evo o ad un Crucial M500, vedi in rete e poi acquista dove preferisci, amazon, ecc...

Se ti servirà anche un adattatore per il disco ssd, guarda la guida su ifixit.

 

Mac Mini Dual Drive Kit (922-9560, 076-1391) - iFixit

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo mini è questo

 Mac mini "Core i5" 2.5 (Late 2012) Specs (Late 2012, MD387LL/A, Macmini6,1, A1347, 2570) @ EveryMac.com

 

Questa è la ram 

 

16GB kit (8GBx2), 204-pin SODIMM, DDR3 PC3-12800 upgrades for Apple Mac Mini 2.5GHz Dual-Core Intel Core i5 - Late 2012 Desktop/PC, CT3650318 from Crucial.com

 

Per l'ssd vai di Samsung 840 evo o ad un Crucial M500, vedi in rete e poi acquista dove preferisci, amazon, ecc...

Se ti servirà anche un adattatore per il disco ssd, guarda la guida su ifixit.

 

Mac Mini Dual Drive Kit (922-9560, 076-1391) - iFixit

 

Grazie infinite per la risposta celere. che vantaggi posso avere a fare un'operazione del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Vorrei potenziarlo dato che utilizzo archicad e avrei bisogno di un po di potenza in più.

Legggendo in giro ho visto che posso portare la ram a 16gb e installare un ssd, che benefici potrei avere facendo un upgrade del genere?

 

Hai chiesto come potenziarlo e l'unico modo è aumentare la ram e mettere un disco ssd su cui installare il sistema.

 

Sarà sicuramente più performante ma non ti so dire quanto, cerca in rete chi l'ha fatto e verifica se ha fatto un test con geekbench. 

Standard è sui 7300/7400

 

Poi torna e riferisci.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Legggendo in giro ho visto che posso portare la ram a 16gb e installare un ssd, che benefici potrei avere facendo un upgrade del genere?

che pezzi devo comprare per farmi il lavoro? e dove?

vorrei prodotti di qualità fatti una volta ma fatti bene.

 

 

Compra dove vuoi, e dove ritieni più opportuno.

Considera che Amazon fa molte offerte, spesso davvero imbattibili, su RAM e SSD.

Puoi farti montare tutto in uno dei tanti centri assistenza sparsi in giro per l'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...