Vai al contenuto

HD esterno Lacie


dsigno

Messaggi raccomandati

ho acquistato e installato un HD lacie esterno da 160GB. Ora vorrei spostare certe cartelle "ingombranti", tipo le cartelle di itunes e iphoto, nel disco esterno. Lo so che basta trascinare le cartelle sull'icona del disco, ma volvevo sapere se ci sono delle modifiche da fare per impostare il salvataggio di nuovi files direttamente sul disco esterno.

Grazie.

ps con Itunes ci sono riuscito ma con Iphoto non so come fare.

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iTunes è facile, basta modificare la posizione della libreria dalle preferenze. iPhoto, non ho mai capito perchè, non ha questa possibilità. Io ho risolto creando un link simbolico dove iPhoto si aspetta che ci sia la sua libreria, ovvero /Users/ce/Pictures/iPhoto Library/ è semplicemente un rimando a /Volumes/Disco Esterno/Pictures/iPhoto Library/.

La mia soluzione prevede però un uso "avanzato" del terminale per creare link simbolici e sistemare alcuni problemi di permessi. Prova semplicemente a trascinare la libreria sul disco esterno (iPhoto deve essere chiuso, mi raccomando) e quando lanci iPhoto ti dovrebbe chiedere di localizzare la libreria. Dagli la nuova postazione e vedi che succede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Prova semplicemente a trascinare la libreria sul disco esterno (iPhoto deve essere chiuso, mi raccomando) e quando lanci iPhoto ti dovrebbe chiedere di localizzare la libreria. Dagli la nuova postazione e vedi che succede!

Se trascini su disco esterno il Finder COPIA non MUOVE e quindi non cambierà niente per iPhoto che troverà la libreria dove è sempre stata....

Dopo la copia (controlla bene, mi raccomando) devi cancellare la "vecchia" libreria e riaprire iPhoto :wink:

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande theCube!!! Errata corrige: :D

Originally posted by Ce

Prova semplicemente a spostare la libreria sul disco esterno (iPhoto deve essere chiuso, mi raccomando) e quando lanci iPhoto ti dovrebbe chiedere di localizzare la libreria. Dagli la nuova postazione e vedi che succede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dsigno

Grassie vi devo una birra!! :D

Per me una Grimbergen blonde, grazie :D

Dovrebbe essere tutto ok. Se iPhoto stressa, al 95% sarà un problema di permessi sulla nuova cartella - di solito dare permessi di scrittura basta per risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...