Vai al contenuto

Macbook inglese con tastiera italiana esterna?


Il Gino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi... ho appena comprato una scrivania su cui farò diventare ''fisso'' il mio Macbook inglese... sto per acquistare magic mouse e keyboard di apple... mi sapete dire se poi quando vado a usare la tastiera italiana originale apple il pc usa il layout italiano o quello inglese? come funziona? capisce quando vado a usare la tastiera italiana e cambia layout`??

 

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto usando una temporanea logitech come tastiera esterna... E mi usa il loyuout inglese, seppur la tastiera sia italiana... Per questo ho chiesto, la paura era che poi con la apple keyboard italiana mi toccasse ogni volta cambiare impostazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato nelle preferenze e in tastiera ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è affiancare la lingua usa e italiana con la possibilità di sceglierle manualmente dalla barra in alto a destra di OSX... non c'è modo di riuscire a rendere la cosa automatica?? quando collego la logitech esterna avere la lingua italiana e quando la scollego avere la lingua (layout) italiana? 

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq nel menù lingua puoi scegliere il layout della tastiera...indipendentemente dal layout fisico della stessa.

quoto giuca....se non riconosce il layout lo imposti tu da preferenze di sistema - tastiera 

Apple....uno stile di vita!!!  imac 27 late 2013, macbook pro 13 2011, iphone 5, ipad mini retina display, macbook white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...