Vai al contenuto

Sudden Motion Sensor non funziona?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

apro questa discussione perché da una ricerca nel forum credo che l'argomento non sia stato ancora trattato.

Oggi ho sostituito l'hard disk HITACHI del mio MacBook Pro 2010 (13 pollici) con un hard disk (ibrido) SEAGATE, precisamente ST1000LM014. La sostituzione è andata a buon fine ad eccezione del fatto che non funziona più (o almeno così mi sembra) il Sudden Motion Sensor (SMS) per proteggere l'hdd da bruschi movimenti. Con il vecchio hdd sentivo sempre un "tic" ogni volta che spostavo il mac, cosa che ora non si verifica più e mi porta a dedurre che l'SMS non funzioni più. Oppure, è possibile che il nuovo hdd sia più silenzioso del precedente ed io non sono in grado di percepire il "tic"? Come faccio a verificare che il SMS faccia effettivamente il suo dovere? Non vorrei perdere questa funzionalità.

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per la risposta.

Ho trovato anche io quelle istruzioni sul sito della apple e il sensore risulta attivo visto che mi restituisce 1 come valore. Quello che mi chiedevo è se effettivamente interviene parcheggiando le testine dell'hdd quando necessario visto che non sento più il "tic", pur risultando attivo il sensore. Probabilmente il nuovo hdd è più silenzioso (avendo anche una parte di memoria tipo ssd) del precedente e sono io a non accorgermene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...