Vai al contenuto

spariti tutti i widget della dashboard


Messaggi raccomandati

e non chiedetemi il perchè. non sono un paciugone , uso il computer x determintate cose e la dashboard mi era molto utile. come posso ripristinare i widget di default??? grazieeee

 

 

come mai hai abbandonato il post iniziale e ne hai aperto uno nuovo ?

 

sei sicuro che i Widget nella Libreria non ci siano più e che non ti basta richiamarli dalla Dashboard ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no. erano nel computer quando l'ho comprato. li ho sempre usati quotidianamente. Non ho nessun backup .non ho i ifle di installazione e se vado nella pagina di download del sito apple , ci sono milioni di widget , ma non quelli classici di default che sono preinstallati sulla macchina. tipo calcolatrice o meteo etc etc.... ho controllato nella libreria , la cartella widget è vuota.  ho aperto una nuova discussione   perchè nessuno aveva risposto. c'è modo di recuperarli?  

Link al commento
Condividi su altri siti

no. erano nel computer quando l'ho comprato. li ho sempre usati quotidianamente. Non ho nessun backup .non ho i ifle di installazione e se vado nella pagina di download del sito apple , ci sono milioni di widget , ma non quelli classici di default che sono preinstallati sulla macchina. tipo calcolatrice o meteo etc etc.... ho controllato nella libreria , la cartella widget è vuota.  ho aperto una nuova discussione   perchè nessuno aveva risposto. c'è modo di recuperarli?  

 

 

come nessuno aveva risposto !

 

io ti avevo chiesto in quale libreria guardavi ?!

 

 

nella Libreria Utente, trovi quelli aggiunti da te

 

nella Libreria dell'HD trovi quelli di default, che basta poi caricarli dalla Dashboard

 

che spariscano da soli dalla Dashboard, potrei capirlo, dalla Libreria no ! quasto a meno di non aver utilizzato qualche App di mantenzione o averli rimossi volontariamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato sia libreria utente che libreria hd .

Sono spariti sia quelli che ho aggiunto io nel tempo sia quelli di default.

L'unica tesi da avvalorare è la tua . Li ho cancellati per errore con ''AppCleaner''.

:clap:  :clap: il pirlone che sono deve fare la ''manutezione'' deve pulire, liberare spazio, recuperare memoria e alla fine per sbaglio deve cancellare i widgets perchè in appcleaner c'è proprio la voce ''widgets'' ma il ritardato che sono nn c'ha fatto caso!!!

allo stesso modo un'altra volta per sbaglio ho cancellato l'intero pacchetto di microsoft office , che usavo quotidianamente (ho compensato con libre office).

mi ridurro' ad usare l'imac solo per le seghe

:tv_show:

 

quindi nn c'è modo di recuperarli? che significa virtualizzare osx mi sembra macchinoso.

se installo maverick? ritrovo i widgets?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato sia libreria utente che libreria hd .

Sono spariti sia quelli che ho aggiunto io nel tempo sia quelli di default.

L'unica tesi da avvalorare è la tua . Li ho cancellati per errore con ''AppCleaner''.

:clap:  :clap: il pirlone che sono deve fare la ''manutezione'' deve pulire, liberare spazio, recuperare memoria e alla fine per sbaglio deve cancellare i widgets perchè in appcleaner c'è proprio la voce ''widgets'' ma il ritardato che sono nn c'ha fatto caso!!!

allo stesso modo un'altra volta per sbaglio ho cancellato l'intero pacchetto di microsoft office , che usavo quotidianamente (ho compensato con libre office).

mi ridurro' ad usare l'imac solo per le seghe

:tv_show:

 

quindi nn c'è modo di recuperarli? che significa virtualizzare osx mi sembra macchinoso.

se installo maverick? ritrovo i widgets?

 

 

ecco spiegato l'arcano !

 

secondo me basterebbe anche reinstalalre Mac Os X su se stesso senza inizializzare e tutto torna come in origine. oppure, se conosci qualcuno che ha un Mac, ti copi i Widget dalla sua Libreria e li ricopi nella tua

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...