Vai al contenuto

Info su batteria iphone


Messaggi raccomandati

potrebbe essere un problema alla

batteria !

prova a ricaricarla e a farla scaricare più volte!

era capitato anche a me : arrivato al 10% l'iPhone si spengeva !

ho fatto fare più cicli completi di carica e alla fine la batteria è tornata a lavorare nel modo corretto!

se continui ad avere problemi penso debba considerare la sostituzione della stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve vorrei sapere da qualche giorno mi succede che il telefono appena arriva al 10 percento di batteria si spegne ...a voi e mai capitato !?

 

Tutte le batterie ricaricabili esistenti al mondo, almeno finora, hanno dei cicli di carica/scarica limitati.

Una volta esauriti, la batteria deve essere smaltita, perché le celle del catodo, ad ogni ciclo, si ossidano sempre di più, fino a divenire inservibili.

Nel tuo caso, bisognerebbe capire quanti cicli ha fatto il tuo accumulatore e quante celle ancora attive gli restano.

Le batterie ai polimeri di litio di iPhone (così come quelle di tanti altri dispostivi), hanno dei controller di sicurezza che aprono il circuito quando la tensione totale delle celle scende oltre una certa soglia, perché possono diventare instabili.

L'algoritmo di iOS che analizza punto-punto la carica delle celle, fa un estimo totale, che può avere margini di errore anche considerevoli.

Solitamente, quando il telefono si spegne all'improvviso (anche senza che l'OS vi avverta per tempo), la batteria ormai è da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

è la batteria che è andata ... e quando dice di smettere smette ... soprattutto se è da molto che la usi magari anche scorrettamente , l'unica cosa che puoi fare è fare solo cariche complete cioè 100 - 0 100-0 senz ricaricarlo a metà podarsi che un pochino ti recupera ma è difficile 

Link al commento
Condividi su altri siti

è la batteria che è andata ... e quando dice di smettere smette ... soprattutto se è da molto che la usi magari anche scorrettamente , l'unica cosa che puoi fare è fare solo cariche complete cioè 100 - 0 100-0 senz ricaricarlo a metà podarsi che un pochino ti recupera ma è difficile 

 

Quando ormai quasi tutte le celle sono ossidate in maniera irreversibile, non c'è nulla da fare, e la batteria va smaltita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...