Vai al contenuto

Wake on lan con TeamViewer


GND

Messaggi raccomandati

Dato che logmein è diventanto a pagamento e l'utilizzo che ne faccio è comunque strettamente personale (e piuttosto raro), sto provando TeamViewer (e devo dire che mi sembra ottimo).

 

Ho visto che c'è la possibilità di usare la funzione wake on lan.

 

Mi sono informato un po' sul funzionamento è ho visto che ci sono di mezzo impostazioni di Bios....pertanto volevo chiedervi visto che non sono cosi' ferrato: ci sono controindicazioni nell'utilizzare la funzione oppure rischio di cambiare impostazioni importanti che non sarei piu' in grado di gestire?

 

Grazie.

 

 

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

 

Quindi esiste qualche app da installare su iphone con il corrispettivo server da installare sul mac che configura autonomamente il servizio?

 

Non si rischia di fare alcun danno?

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ancora qui.

 

Non sono ancora riuscito a risovere....

 

Ho cominciato con il provare qualche app per iphone (Fing) per il risveglio del mac dall'interno della rete mi trovo subito un problema: il mac sembra riattivarsi, nel senso che si sente il rumore della ripartenza ma lo schermo rimane nero e non esce la schermata per effettuare il login....

 

Per quanto riguarda Team Viewer piu' o meno stesso discorso: ho impostato l'indirizzo ip pubblico nell applicazione sul mac ma quando tento il risveglio dall'app dell'iphone il mac sembra svegliarsi ma non appare la schermata di login...

 

Consigli, impostazioie, suggerimenti?

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo che lo facevo con windows mi ricordo che era necessario che il router supportasse il magic packet per svegliare il computer, il problema potrebbe stare anche la', fai qualche ricerca se col tuo router e' possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho controllato e il router supporta il wol.

Comunque dopo un riavvio del mac ha cominciato a funzionare. Ora del risolvere la questione dell'ip dinamico....ho letto di servizi online che consentono di reindirizzare un ip dinamico in un indirizzo fisso, sto controllando....in alternativa sto cercando di verificare se esiste una applicazione che comunichi via mail ogni volta che l'ip cambia....

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...