Vai al contenuto

Come mettere in standby il monitor e lasciarlo lavorare?


felice73

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho il problema che, nonostante abbia già regolato le impostazioni del risparmio energetico, spesso quando lo lascio scaricare qualcosa, al mio ritorno lo trovo in stanby e chiaramente il download non è terminato..

Ovviamente mi andrebbe benissimo spegnere il monitor (anche manualmente) se fosse possibile.. ma lasciare il resto in funzione almeno finché non termini il download..

Come posso fare? esiste una procedure per spegnere solo il monitor senza che trascorrano quei 10min di inattività?

p.s. ho il nuovo mac da 21,5 e come sistema operativo il maveriks

Link al commento
Condividi su altri siti

STOP e spegnimento schermo sono 2 problematiche diverse. Un buon programma per il P2P però non dovrebbe permettere che il Mac si addormenti. Io consiglierei Transmission.

 

Per  impedire che il Mac vada in STOP il metodo Apple è:

Preferenze di Sistema/Risparmio Energia/Computer in Stop Mai (cursore all'estrema destra)

Preferenze di Sistema/Risparmio Energia/Monitor in Stop Mai (lasciamo perdere eventuali altre opzioni ...)

 

Il metodo più sensato invece Ã¨ scaricare Caffeine (anche sull'App Store e sempre gratuito) e cliccare sull'icona che mette nella barra dei menu quando per una qualsiasi ragione si vuole che l'iMac non smetta di lavorare. Volendo è pure programmabile un determinato tempo prima dell'andata in STOP (servisse, ?).

 

Per quanto riguarda lo spegnimento del monitor, il metodo corretto è selezionare un angolo dello schermo sensibile alla presenza del puntatore per attivare quella funzione:

Preferenze di Sistema/Scrivania e Salvaschermo/Salvaschermo/Angoli attivi...

oppure Preferenze di Sistema/Mission Control/Angoli attivi...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un grande!!! fantastico.. davvero, mi hai migliorato la vita  :ok: 

per i programmi in effetti anche io quando li usavo prima in windows non succedeva.. adesso (con JD) mi capita spessissimo (e non ti dico quando torni e trovi tutto fermo quanto ti fa incaz..

stavo pensando che probabilmente dipende dal fatto che alle volte mi cade la connessione e forse quando jd non sta scaricando il pc va in standby..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...