Vai al contenuto

iMac 21,5 Metà 2011 4Gb, installare SSD e momoria ram.


gestove

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Sono un felice proprietario di un iMac 21,5 metà 2011. Ora, a distanza di qualche anno, visto e provato uno stesso terminale con 8Gb e SSD mi è venuto in mente di voler potenziare il mio terminale con 8Gb installando anche un SSD. Ho un grosso problema: sono incapace di installare quanto voglio. Allora girando sulla rete mi sono imbattuto su BuyDifferent il quale offre il servizio di ritiro, installazione e consegna a domicilio. Volevo sapere se questo servizio è affidabile. Inoltre leggendo sempre sul sito, nella sezione memoria ram, loro sostengono che per il mio modello si possono installare 32Gb di memoria. Qualcuno l'ha mai installata questa quantità di memoria in questo terminale?

 

Grazie a tutti coloro che mi daranno spiegazioni in merito.

 

Lucio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Sono un felice proprietario di un iMac 21,5 metà 2011. Ora, a distanza di qualche anno, visto e provato uno stesso terminale con 8Gb e SSD mi è venuto in mente di voler potenziare il mio terminale con 8Gb installando anche un SSD. Ho un grosso problema: sono incapace di installare quanto voglio. Allora girando sulla rete mi sono imbattuto su BuyDifferent il quale offre il servizio di ritiro, installazione e consegna a domicilio. Volevo sapere se questo servizio è affidabile. Inoltre leggendo sempre sul sito, nella sezione memoria ram, loro sostengono che per il mio modello si possono installare 32Gb di memoria. Qualcuno l'ha mai installata questa quantità di memoria in questo terminale?

 

Grazie a tutti coloro che mi daranno spiegazioni in merito.

 

Lucio 

 

 

BuyDifferent ha un solo difetto......è tutt'altro che economico

 

come servizio, garanzia e affidabilità è ineccepibile

 

se dovessi scegliere a chi affidare il mio Mac, per modifiche non "ufficiali" non avrei dubbi

 

per il discorso Ram.........Apple dichiara una espansibilità massima a 8Gb, ma è possibile arrivare a 16Gb, 32 non credo proprio ! in giro, EveryMac, OWC parlano solo di 16Gb

 

 

......forse mi sbaglio e a 32Gb ci puoi arrivare.......anche se a me, onestamente, aparte la spesa sostanziosa, 32Gb mi sembrano un esagerazione 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Già 16GB attualmente sono un'esagerazione a meno di esigenze particolari. La spinta "più visibile" è data dall'SSD.

(Per curiosità, quanti ne monta il tuo iMac? 4GB di RAM?)

 

Buydifferent come ti hanno già detto offre un ottimo servizio, ma non è certamente economico.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple dichiara una espansibilità massima a 8GB, ma è possibile arrivare a 16GB, 32 non credo proprio! in giro, EveryMac, OWC parlano solo di 16Gb

 

Configurabile con 16GB da Apple, supporta senza problemi 4x8GB di DDR3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Configurabile con 16GB da Apple, supporta senza problemi 4x8GB di DDR3.

 

 

infatti poi mi sono corretto........il problema è che EveryMac, che in genere è attendibile, parla solo di 16Gb massimo

 

rimane sempre il fatto che 32Gb, per usi comuni, sono un'esagerazione, senza sapere ovviamente cosa se ne fa lui del Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti poi mi sono corretto........il problema è che EveryMac, che in genere è attendibile, parla solo di 16Gb massimo

 

rimane sempre il fatto che 32Gb, per usi comuni, sono un'esagerazione, senza sapere ovviamente cosa se ne fa lui del Mac

 

EveryMac è attendibile e conferma i 16GB di Apple e 32GB non ufficiali. Probabilmente hai visto un altro modello.

 

nd7te8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

EveryMac è attendibile e conferma i 16GB di Apple e 32GB non ufficiali. Probabilmente hai visto un altro modello.

 

nd7te8.jpg

 

 

si vero.....ho cliccato sulla riga sbagliata !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Già 16GB attualmente sono un'esagerazione a meno di esigenze particolari. La spinta "più visibile" è data dall'SSD.

(Per curiosità, quanti ne monta il tuo iMac? 4GB di RAM?)

 

Buydifferent come ti hanno già detto offre un ottimo servizio, ma non è certamente economico.

 

N.

Ciao MaccNiko, Si il mio ha 4gb di ram. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

allora da quello che leggo tutti mi consigliate di affidare l'operazione a Buydifferent. In alternativa non c'è nessun utente che ha fatto operazioni del genere affidandosi a terzi?

 

Sono grato.

 

 

 

perchè BuyDifferent non fa parte dei "terzi" ?! non capisco la domanda

 

se non sei capace di farlo da solo, puoi rivolgerti a qualche laboratorio che mette mano sui computer in genere o a qualcuno specializzato in Mac..........BuyDifferent è specializzato in Mac, quali miglior garanzia

 

altrimenti cerca qualche Apple reseller che non sia tanto fiscale sul modificare il Mac.....in genere gli Apple Store sono fiscali al massimo, i Reseller, un pò meno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè BuyDifferent non fa parte dei "terzi" ?! non capisco la domanda

 

se non sei capace di farlo da solo, puoi rivolgerti a qualche laboratorio che mette mano sui computer in genere o a qualcuno specializzato in Mac..........BuyDifferent è specializzato in Mac, quali miglior garanzia

 

altrimenti cerca qualche Apple reseller che non sia tanto fiscale sul modificare il Mac.....in genere gli Apple Store sono fiscali al massimo, i Reseller, un pò meno

Ma altrettanto dovrebbero essere più cari di BD  :ghghgh:

 

Cmq se posso consigliarti, io metterei 8GB di RAM e SSD. Non andrei oltre con la RAM (a meno di tue esigenze particolari... ma non mi sembra il caso)

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...