Vai al contenuto

iTunes Vs Spotify


mrjeeg

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti  :angioletto:

Vorrei farvi questa domanda...

Ho comprato da iTunes della musica per poi riscoltarla dal mio iphone..

ho avuto questa impressione.....riascoltando i brani comprati avevano un volume e una qualità inferiore della musica ascoltata in streaming  con Spotify!

 

è una mia sensazione o qualcuno sa spiegarmi il perchè?? :ok:

 

Nel ringraziare 

 

alla prossima :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che tutto è una filosofia di vita perchè teoricamente spotfy e google music dovrebbero trasmettere a 320kbs mentre itunes scarica i brani a 256.

Alla fine di entrambi io sento gli stessi brani nella stessa maniera nel 80% dei casi, solo quando uso le shure sento una reale differenza (pero sempre impercettibile).

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che tutto è una filosofia di vita perchè teoricamente spotfy e google music dovrebbero trasmettere a 320kbs mentre itunes scarica i brani a 256.

Alla fine di entrambi io sento gli stessi brani nella stessa maniera nel 80% dei casi, solo quando uso le shure sento una reale differenza (pero sempre impercettibile).

Davvero?

Quindi è solo una mia sensazione?

Eppure ripeto anche a livello di volume cambia.. grazie per il commento  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che tutto è una filosofia di vita perchè teoricamente spotfy e google music dovrebbero trasmettere a 320kbs mentre itunes scarica i brani a 256.

Alla fine di entrambi io sento gli stessi brani nella stessa maniera nel 80% dei casi, solo quando uso le shure sento una reale differenza (pero sempre impercettibile).

iTunes usa una compressione diversa (AAC) e non mp3 , non puoi dire 320kbs contro 256kbs perché sono appunto compressi in modo diverso , il 256kbs di iTunes è teoricamente superiore al 320kbs in mp3, ma trovare la differenza tra i due è impossibile pure per un fonico con le palle dentro una regia con il suono che esce da dei big monitor ;)

Sicuramente sarà un altro il problema di quel ragazzo , probabilmente ha impostato la conversione di iTunes al minimo bitrate, in più avrà l'abbonamento premium di spoty se non lo streaming non è a 320 mp3

Davvero?

Quindi è solo una mia sensazione?

Eppure ripeto anche a livello di volume cambia.. grazie per il commento :ok:

Non è che su iTunes (nella prima pagina) hai impostato la conversione al minimo di bitrate per risparmiare spazio ? Con spoty hai l'abbonamento premium?
Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes usa una compressione diversa (AAC) e non mp3 , non puoi dire 320kbs contro 256kbs perché sono appunto compressi in modo diverso , il 256kbs di iTunes è teoricamente superiore al 320kbs in mp3, ma trovare la differenza tra i due è impossibile pure per un fonico con le palle dentro una regia con il suono che esce da dei big monitor ;)

Sicuramente sarà un altro il problema di quel ragazzo , probabilmente ha impostato la conversione di iTunes al minimo bitrate, in più avrà l'abbonamento premium di spoty se non lo streaming non è a 320 mp3

Non è che su iTunes (nella prima pagina) hai impostato la conversione al minimo di bitrate per risparmiare spazio ? Con spoty hai l'abbonamento premium?

Dunque prima di tutto non ho alcun abbonamento con spoty tanto è vero che inizialmente lo ascoltavo solo su iMac visto che sui device si pagava... ora invece anno esteso la possibilità di ascoltare gratuitamente su tutto!

Ok detto questo nella mia ignoranza ripeto ascoltando anche con le cuffie dal mio iPone una canzone scaricata da iTunes e una canzone ascoltata da spoty con il volume regolato alla stessa maniera la qualità e il volume stesso della canzone cambia.....e credetemi non intendo parlare di frequenze che solo con strumenti sofisticati si possono individuare...ma magari semplicemente un basso più profondo ed un volume più alta fa certamente la differenza... non trovate?

 

Almostdust

 

Stavo cercando ti trovare su iTunes la conversione ma non ho trovato alcun che magari il problema è solo quello :oops:

 

grazie comunque  per le risposte  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque prima di tutto non ho alcun abbonamento con spoty tanto è vero che inizialmente lo ascoltavo solo su iMac visto che sui device si pagava... ora invece anno esteso la possibilità di ascoltare gratuitamente su tutto!

Ok detto questo nella mia ignoranza ripeto ascoltando anche con le cuffie dal mio iPone una canzone scaricata da iTunes e una canzone ascoltata da spoty con il volume regolato alla stessa maniera la qualità e il volume stesso della canzone cambia.....e credetemi non intendo parlare di frequenze che solo con strumenti sofisticati si possono individuare...ma magari semplicemente un basso più profondo ed un volume più alta fa certamente la differenza... non trovate?

Almostdust

Stavo cercando ti trovare su iTunes la conversione ma non ho trovato alcun che magari il problema è solo quello :oops:

grazie comunque per le risposte :ok:

Ora non sono davanti a un computer , ma ho trovato queste guide,:

Il primo link spiega come settare la qualità della musica che inserisci in iTunes

http://support.apple.com/kb/PH1131?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Il secondo link invece è quello per la qualità da inviare all'iPhone

http://www.spider-mac.com/2011/05/25/itunes-conviene-convertire-i-brani-da-aac-256kbps-a-128kbps/

Controlla eventualmente in impostazioni - Musica- limite volume .

Se quello è abilitato limita il volume e quindi senti più basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non sono davanti a un computer , ma ho trovato queste guide,:

Il primo link spiega come settare la qualità della musica che inserisci in iTunes

http://support.apple.com/kb/PH1131?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Il secondo link invece è quello per la qualità da inviare all'iPhone

http://www.spider-mac.com/2011/05/25/itunes-conviene-convertire-i-brani-da-aac-256kbps-a-128kbps/

Controlla eventualmente in impostazioni - Musica- limite volume .

Se quello è abilitato limita il volume e quindi senti più basso

Grazie controllo subito !  :ok:  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...