Vai al contenuto

consigli per masterizzare in fullhd


Messaggi raccomandati

salve ,a tutti sono nuovo del forum e vi ho scritto per avere un consiglio "tecnologico" da voi che siete più "tecnologici" di me .
Io ho una videocamera (sony gw66) che registra in avchd , 1080x1920 Voglio editare i filmati e salvarli su disco per poi rivederli sul tv (full hd, ) mantenendo sempre la qualità dell'immagine fullhd della telecamera
Posso farlo masterizzando su DVD e rivederlo in TV ,senza perdere qualità' fullhd ?
Oppure devo masterizzarlo in blu ray per avere il massimo della qualità' ?
Se la soluzione migliore è blu ray , volevo comperare il masterizzatore e lettore esterno blu ray della samsung SE-506AB, che non costa molto e lo uso un po' per tutto ( masterizza e legge anche in DVD) sia come masterizzare che come lettore da collegare al TV , il quale però si connette con il tv solo con cavo USB e non HDMI . 
In questo modo ,utilizzando USB invece che HDMI ho un calo di qualità' ?
Ricapitolando se per non perdere segnale devo masterizzare in BD, va bene il samsung sopracitato collegandolo al tv con USB ?
nell'attesa grazie a tutti ciao 
ps: ho un macbook pro ed edito con finalcut pro x

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra blu ray e DVD sta nella dimensione di dati che possono archiviare, quindi se il filmato é breve va bene un DVD altrimenti sarà necessario un blu ray.

Il masterizzatore non connesso alla tv sinceramente non saprei, ad esempio io collego un hdd con mkv rippati untouched e li vedo a 1080 senza problemi, quindi potrebbe anche essere

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi masterizzare un filmato HD su un DVD... il DVD masterizza solo in SD (Standard Definition)

 

Su un DVD ev. puoi copiare il file in H264, ma non masterizzarlo come si fa comunemente, ... ma non so se esistano DVD che ti leggano sto formato sul TV... su tante TV, dipende dal modello, puoi collegare una chiavetta USB ma se non sbaglio deve essere formattata in FAT32 e poi ci carichi il filmato in H264

 

Se vuoi masterizzare in filmato HD devi per forza avere un Blu Ray. Non ho mai provato ad utilizzare un collegamento USB sul TV, assicurati cmq che ti veda il Blu Ray e che sia compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...