Vai al contenuto

Giochi coop in splitscreen


Daredevil_84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi. 

Volevo aprire una discussione con voi e sapere se il problema che percepisco io è condiviso da altri.

 

A voi piacciono i videogiochi in cui si può giocare a schermo condiviso con altre persone, sia online che offline?

 

A me piacciono molto, soprattutto gli sparatutto come Call of Duty, e spesso gioco con la mia fidanzata o con qualche amico. 

 

Purtroppo però questo tipo di giochi vengono prodotti sempre meno; un po' perché costano di più, un po' perché, secondo le case produttrici, è accettabile che il multiplayer online soppianti questa altra modalità di gioco.

 

Ora, a me questa cosa fa arrabbiare moltissimo. Forse é un limite mio, ma io appartengo ad una generazione di ragazzi (ho 30 anni) in cui i videogiochi vengono intesi ANCHE come un passatempo di gruppo e trovo ingiusto far sparire questa modalità per passare ad una che preferisce un tipo di giocatore solitario, chiuso nella sua stanza a giocare online con altre persone che nemmeno conosce e che difficilmente conoscerà mai. Dov'è la socialità in tutto questo? 

 

Senza contare il fatto che giocare online vuol dire lanciarsi alla mercé di tutti i nerd che molto spesso giocano talmente bene da rendere impraticabile agli altri il gioco stesso. Ho provato a giocare online a Naruto, a tutti i call of duty e a molti altri giochi, ma onestamente mi sono sempre annoiato molto in fretta. Richiedono un impegno che non sempre ho voglia di mettere in un gioco.

 

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente daccordo con te ;D

Da quando ho conosciuto l' online dei primi giochi che lo permettevano me ne stra fregavo della campagna a giocatore singolo u.u

Anchio come te amo giocare con amici online,che siano vecchi o nuovi con una bella o brutta grafica che sia (ovviamente e' più piacevole giocare con una bella grafica ma non dobbiamo tralasciare ciò che ci ha portati a quello a cui giochiamo oggi (-A-)/ )

L' unica cosa...e' che...i nerd...anche loro sono videogiocatori come me,te e molti altri in questo forum esperti o non (la maggiorparte sono piu che pro u.u)per me rendono il gioco ancor più interessante e divertente...una cosa su qui scaricare la rabbia se ti ammazzano e ti fregano gli items (Minecraft fuck yeah!)

-IMACKER :ninja:

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione, ma non lo fanno (quasi) più perché devono fare del lavoro (devono comunque trovare i compromessi grafici giusti, e questo richiede del lavoro...) e inoltre è stato rimpiazzato proprio dall'online.

Comunque si può sempre giocare con gli amici online (anche parlando), quindi alla fine non la vedo una perdita enorme :D (il discorso cambia nel caso si hanno fratelli che vogliono giocare proprio nel tuo stesso momento... XD)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avendo un fratello ti capisco benissimo. Capita di giocare online, ma spesso mi chiedo anche io per quale motivo non è possibile inserire un altro utente. Mi ricordo il primo Ghost recon per xbox360, online con splitscreen, il massimo. Ora i giochi se proprio li devono mettere in cooperativa, li lasciano solo online, così che ipoteticamente dovrei comprare un'altra xbox e un'altro abbonamento. Inutile dire che anche io ho nostalgia dei vecchi giochi, in cui l'attività ludica era un qualcosa da condividere e non da vivere da soli, con cuffie, microfono e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...