Vai al contenuto

Problemi con Skype su Macbook Pro


Morgana85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Premetto che scrivo questo post dopo aver consultato ogni discussione possibile sul web, anche sul vostro forum, e di non aver trovato la soluzione, credo anche per via della particolarità del problema in sè. Ho anche scritto diverse volte al supporto tecnico di Skype, senza ricevere mai risposta, cosa assai deludente ma purtroppo reale, da quando è stata acquistata dalla microsoft, skype ahimè fa schifo  :mad:

Il problema in realtà sono due problemi in uno, credo siano concatenati a questo punto, vi racconto cosa è successo: ho un macbook pro con snow leopard 10.6.8, ho sempre avuto una versione vecchia di skype, precisamente la 2.8.0.866 (paleolitica!) e vi chiederete il perchè, ebbene..scaricando la nuova versione, non riesco ad installarla, o per meglio dire, mi esce un pop-up dicendomi che "si è verificato un errore e non è possibile installare questa versione" o robe così, di conseguenza questa è l'unica versione installabile. L'ho comunque usata tranquillamente per mesi, avviando videochiamate quotidianamente col moroso, fino al momento del dramma, qualche mese fa... la funzione webcam non funziona più! La I-sight funziona benissimo, le impostazioni non sono mai state cambiate, di punto in bianco ha deciso di non funzionare più la funzione "videochiamata". E qui parte il secondo problema, poichè ho notato che da Mac a Windows la videochiamata non funziona, da Mac a Mac a volte funziona a volte no, da Mac ad Ubuntu invece funziona...

Ecco, questo è il mio dramma virtuale... prima di passare a nuovi programmi di videochiamata, vorrei poter sistemare il mio doppio problema con skype, sia perchè ho altri contatti che non voglio perdere, sia perchè skype è comunque un buon programma piacevole da usare (qualora funzionasse!)

Qualcuno di voi ha idee a riguardo?

Grazie  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...