Vai al contenuto

Aiuto, macbook pro 13" oppure altro?


Messaggi raccomandati

Mi serve un portatile da usare in casa e non so cosa scegliere.

 

L'uso che dovrei farne è principalmente internet, mail e documenti vari.

Ma ultimamente creo grafiche pubblicitarie con photoshop ( volantini, cartelloni pubblicitari ecc ecc) per varie ditte, giusto per arrotondare lo stipendio, e poi occasionalmente uso After Effects per fare montaggi video per divertimento o altro.

 

Cosa mi consigliate?

 

Tenete conto che vorrei un computer che mi duri abbastanza da ammortizzare la spesa nel tempo, e sopratutto non vorrei ritrovarmi con un computera che mi crei rallentamenti durante l'utilizzo dei suddetti programmi (Rendering a parte  :ghghgh: )

 

Io optavo per un Macbook pro retina da 13", la versione base per intenderci ( Questo )

è troppo poco potente? oppure mi basterebbe un Air da 13"? 

 

Vi prego aiutatemi, non avete idea di quanto sia difficile per un utente Windows avvicinarsi al mondo apple XD è tutto diverso!!!
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il tuo stesso dubbio, alla fine ho optato per la portabilità, visto che mi trovo a viaggiare con due portatili. Nell'attesa che persone più esperte ti rispondano, mi limito a dirti punto primo se ti interessa lo schermo retina. Punto secondo quanto fai come grafica? punto terzo quanto conta per te la portabilità (250 grammi circa sono quasi il 20%)? punto quarto quanto è per te importante risparmiare 200 euro circa. Alla fine ti risponderai da solo. Ancora io ci penso se ho fatto bene o meno, però penso anche che avrei dovuto spendere 1500 € per un portatile che poco non sono, almeno per me e che il peso in valore assoluto non era tanto ma in termini relativi aveva la sua incidenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Schermo retina non mi interessa più di tanto

come grafica niente di che ma mi capita a volte di stare ore e ore su photoshop per un lavoro
La portabilità non mi interessa più di tanto, considerando gia che un macbook è cmq piccolo rispetto al resto dei portatili pc.

E spendere 200€ in più nn mi pesa molto visto ( e spero ) che mi terrò il portatile per molto tempo!

 

Tu con l'Air hai avuto qualche problemino di prestazioni? oppure va sempre tutto liscio anche con programmi pesanti?
Grazie per l'attenzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso solo (ri)dire che fra air e retina a livello di prestazioni non ci sono differenze. Se un programma gira bene sul retina13 gira bene anche sull'air13. Se va scattoso sul retina13 allora anche sull'air13.

Poi dall'uso che descrivi non fai nulla di "pesante", quindi scegli quello che ti piace di più (magari vai a vederli).

Il consiglio in ogni caso è di "investire" in 8 giga di ram che sono abbastanza importanti per tenerlo a lungo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se hanno due processori con velocità diverse non cambiano le prestazioni?

 

Esatto, cambiano di pochissimo. Una cosa difficilmente percettibile.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie mille mi siete stati molto d'aiuto ;)

Credo proprio che la mia scelta sarà basata sopratutto sul fattore estetico/portabilità!

Hai visto il parere tecnico è arrivato, e devo dirti che ho sfruttato molto la sapienza degli utenti del forum prima di prendere la mia decisione. Alla fine dato al mio utilizzo più da smanettone che altro, mi sono fatto convincere dal risparmio e dall'estetica, che per me è stravolgente quella dell'air, sai è davvero bello portarlo dietro dentro un porta block notes, per non parlare di quando ti senti dire che sembra davvero che dentro ci sia un blocco di fogli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...