Vai al contenuto

Dual boot 9.2.2 e X impossibile


Messaggi raccomandati

Buon giorno al forum.

Ho un serio problema su una macchina G4 MDD. Su questa macchina non si riesce a caricare il system 9.2.2.

Le ho provate tutte: doppio hardisk, doppia partizione, caricamento dalla USB, boot da disco con tasto C, alt, dischi originali del MDD. Non ho la possibilità di usare il classic perchè la macchina deve essere connesso a uno strumento e con una scheda proprietaria specifica per questa versione. Non cè verso fa il boot solo con un disco OsX anche con HDD disconnesso dalla scheda madre. Sono veramente disperato! Mai capitata una cosa del genere! E' possibile che su questa macchina sia impossibile il doppio boot? Ne carica l'os 9 ne vede le partizioni dove sono i files di sistema. Dallo startup disk in 0s 10.4 ci sono le partizioni in 10 e non vede nessuna con il 9. Sono aperto ad ogni suggerimento, trucco, stratagemma.

 

Queste sono le caratteristiche del:

PowerMac G4, M8570 EMC 1914, PowerMac 3.6, CPU (3.2) 1Ghz, Boot Rom version 4.5.7f1

logic board 820-1474-1

 

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

scusami ma tu vorresti farlo partire con il Classic in modalità Nativa o utilizzando il "Classic Environment"???

Hai i dischi originali??? 

Fino al 10.4 si dovrebbe poter installare l'ambiente Classic.

 

Saluti Jimmy

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io forse non ho capito bene la domanda.

 

Vuoi installare MacOS 9? O l'hai già installato e non si avvia?

 

Se scrivi di "dual boot", naturalmente, non lo potrai mai fare dallo stesso disco. Il disco, per avviare in MacOS deve avere mappa partizioni Apple, per avviare in OS X deve avere mappa partizioni GUID.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...