Vai al contenuto

virus


leave79

Messaggi raccomandati

ieri sera mentre navigavo,mè apparsa una pagina della polizia giudiziaria che diceva d'aver bloccato il mio portale perchè avevo compiuto azioni illecite.In fondo alla pagina diceva che se non volevo incorrere in perseguzioni di pagare una multa tramite un pagamento di 100 euro.Insospettito dalla multa e dalle accuse completamente assurde,ho cercato di chiudere ma era bloccato,cosi  apro un altra scheda e cerco su google per capire,e scopro che è un virus abbastanza diffuso.Cosi cerco di chiudere firefox ma non me lo consente,ispengo il laptop e una volta riacceso riesco a chiudere la pagina  e cancello cronologia.

Da qual momente pare tutto normale,ma sono preoccupato sopratutto perchè avevo usato la carta di credito poco prima per amazon.Credete che tramite questo virus possano clonarmi la carta o quantomeno leggere i miei dati?

Cosa potrei fare?

Mi consigliate un antivirus possibilmente gratis.grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, non è un virus.

 

Complimenti se sei riuscito a liberartene, come farlo se ne era parlato qui.

 

Si tratta di un piccolo javascript destinato ai tontoloni, e tu evidentemente tontolone non sei. Non puo' aver fatto nulla dentro al tuo Mac, tantomeno aver carpito numeri di carta di credito, tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...