Vai al contenuto

Differenza tra ANTEPRIMA e ADOBE READER


marcocursi

Messaggi raccomandati

Ma secondo te sarebbe meglio un programma che swappa sul disco invece che mettere i dati in RAM?

 

Da Reader ci sarebbe solo sa aspettarsi che faccia altrettanto.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto la mia Ram avendo aperto solo Safari con 2 schermate, Mail e Messaggi (e naturalmente ISTANTANEA e MONITORAGGIO ATTIVITA')

 

E dove starebbe il problema con Reader o Anteprima???

Comunque più o meno siamo li con l'utilizzo della RAM, con aperto Thunderbird, Opera e Monitoraggio Attività il mio risultato è questo:

 

Schermata_2014_12_30_alle_14_47_31.jpg

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove starebbe il problema con Reader o Anteprima???Comunque più o meno siamo li con l'utilizzo della RAM, con aperto Thunderbird, Opera e Monitoraggio Attività il mio risultato è questo: Schermata_2014_12_30_alle_14_47_31.jpg

Allora 4 giga di RAM sono poche e non esiste soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora 4 giga di RAM sono poche e non esiste soluzione?

Non ho detto questo, ho solo detto che il tuo caso è molto simile al mio... se poi sia uno standard per tutti non lo so.

Di fatto però ho riscontrato gli stessi valori sia su iMac che su MacBook Pro (entrambi con Mavericks e 4GB di RAM).

 

L'altro giorno ho ordinato un kit da 16GB di RAM da mettere nel MBP e quelle che tolgo da qui le sposto sull'iMac portandolo così a 8GB (le RAM del MBP e dell'iMac sono dello stesso tipo), quando mi arriverà e le installerò ti saprò dire se contano o meno.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

1pjce9.jpg

Non so voi, ma io con 4GB di RAM e Mavericks ho spesso la rotellina e tempi "lunghi" (parliamo comunque dell'ordine di 10/15 secondi) nell'apertura o gestione dei programmi o app... questo sin dall'installazione pulita (quindi senza recupero di backup) di OS X 10.9.

Va leggermente meglio sul MBP perché ho l'SSD, ma comunque la situazione non cambia di molto rispetto all'iMac.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un AIR quindi non posso aggiornare..

Se hai Maverik potresti considerare di scalare a Mountain x Lion. Per mia esperienza personale posso dirti che 4gb sono il minimo per farlo respirare.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...