Vai al contenuto

iMac i7 o macpro?


Messaggi raccomandati

Grande dilemma... Utilizzo cinema 4d r15 al lavoro... vorrei mettermi in proprio e sto scegliendo la materia prima... IL MAC!!

Sono indeciso tra:

iMac 27 i7

8gb ram

fusion drive 1tb o 256 ssd + disco thunderbolt

Gtx 780M

Oppure

Macpro quad/6 core

12gb ram

256 ssd

Gpu D300/D500

Monitor LG 29EA73

X i render secondo voi, nn potendo avere tutte e due, è meglio avere 6core oppure la gpu d500?

Help!

Macbook Air 2011 13" - MacPro 2014 6core - Macbook pro 2011 i7 SSD
iPhone5S 64gb - iPad3 wi-fi+3g 64Gb - AppleTV3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dunque in primis dobbiamo capire che tipo di render fai e con che qualità.

Se usi cinema 4d che motore di render usi? Vray? In questo caso la maggior parte del calcolo in fase di rendering la fa il processore e io mi orienterei sul modello che ha la maggior potenza di calcolo.

La GPU non è da trascurare però, GPU più performanti ti consentono di gestire più poligoni e avere una viewport più fluida.

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il budget non rappresenta un problema io propenderei sicuramente per il Mac Pro 6 core.

Rispetto alla scelta credo che per un renderista sia apprezzabile avere più potenza di calcolo rispetto alla grafica.

In ogni caso ci sono comunque due ottime schede grafiche di fascia professionale, al contrario dell'iMac, che quindi andranno benissimo durante la modellazione.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da perfetto casual consumer quale sono ho cercato il monitor che allegheresti al Macpro su google e ho trovato queste due recensioni su Amazon.it: http://www.amazon.com/LG-29EA73-P-Class-UltraWide-Monitor/product-reviews/B00G3F37ZQ/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?showViewpoints=1

Spero di essere stato utile nel far nascere dubbi, altrimenti meglio ancora :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da perfetto casual consumer quale sono ho cercato il monitor che allegheresti al Macpro su google e ho trovato queste due recensioni su Amazon.it: http://www.amazon.com/LG-29EA73-P-Class-UltraWide-Monitor/product-reviews/B00G3F37ZQ/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?showViewpoints=1

Spero di essere stato utile nel far nascere dubbi, altrimenti meglio ancora :ghghgh:

Alla faccia!

:shock:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@txs

Premessa: il nuovo Mac Pro è sicuramente un bagno di sangue (per via dell'esborso necessario) ma è anche, probabilmente la soluzione migliore.

 

Per quanto riguarda l'uso di Cinema4d:

http://www.maxon.net/it/support/faq/system-requirements.html

all'ultima riga:

Does my graphics card make any difference in rendering?

risposta: "Rendering utilizes the CPU and RAM. If the Project fits completely within memory, processing power is the only hardware factor in rendering. If the Project doesn't fit into memory, hard drive speed has some effect due to virtual memory swapping.

Graphics cards won't affect rendering speed, but will speed up the redraw in the Viewport, enabling you to work more interactively with complex Projects".
 
Ossia Cinema 4d non utilizza in alcun modo la scheda grafica nel rendering delle immagini. Questo significa che la parte veramente importante è il numero di core, la loro frequenza e la ram.
Quindi, sicuramente la soluzione migliore è puntare al processore più potente che puoi permetterti. Sicuramente il 6 core dovrebbe essere un buon punto di partenza perché durante il rendering ti garantirà almeno il 45-50% in più di velocità rispetto al 4 core.
Onestamente non so cosa dirti sulla validità o meno di scegliere le D300 o le D500.
Prova a guardare qui, magari riesci a ricavarne qualche informazione utile:
Dai anche un'occhiata qui:
dove c'è chi usa anche cinema 4d ma hanno tutti puntato su 6core+2D700 ma ovviamente si basano sul niente anche loro per la scelta.
Magari spulcia meglio il forum:
chissà che non salti fuori qualche informazione utile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille x le info! Ho optato x il base con l'upgrade a 6core... Ne caso compreró un banco da 8gb x portarla a 20 su buydiff....

Monitor ho scelto (x motivi economici) lg27ea73

Ho visto i cinebench r15 della d500 ed arriva a 64,68 fps (

) nn saprei la D300 ma si vocifera nei vari forum un incremento di solo un 3% x la D500, la differenza la fa la D700 con un incremento delle prestazioni del 60%

Probabilmente da considerare che i cinebench attuali nn utilizzano a fondo le capacità delle schede...

Configurazione finale:

Disco esterno - seagate barracuda st3000dm001 collegato thunderbolt (avevo già l'adattatore thunderbolt)

Mouse - razer ouroboros

Tappetino - razer destructor 2

Router - linksys EA6700

Ora nn mi rimane che aspettare febbraio!

Intanto è tutto pronto ed ho fatto un modellino 1:1 di carta del macpro! Hahahahaha

Macbook Air 2011 13" - MacPro 2014 6core - Macbook pro 2011 i7 SSD
iPhone5S 64gb - iPad3 wi-fi+3g 64Gb - AppleTV3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...