Vai al contenuto

problema con iMac 350 indigo


imacjap

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, un saluto da un aficionados romano della Apple ormai dal lontano 1997, iniziai con un glorioso Performa 5400/160, per poi proseguire con l'iMac indigo modello 2000, e poi tanti altri, ma non solo computer ma un pò tutti i prodotti Apple.

Dunque, essendo anche un appassionato del "vintage", ho tenuto il vecchio Indigo 350 che una sera di quasi 11 anni fa, dopo un breve blackout, al riavvio è rimasto con lo schermo nero nonostante si accendesse.

Lo sostituii con un iMac 600 snow, l'ultimo della gloriosa serie (che ho ancora qui con me sul tavolo insieme al Mac Mini 2011 che uso attualmente) e tutt'ora perfettamente funzionante ma con -purtroppo- gli altoparlanti fuori uso dagli anni.

Ora, venendo al nocciolo, mi era venuta voglia di riaccendere il vecchio Indigo 350 del 2000 ormai spento dal febbraio 2003 regolarmente conservato nella sua scatola, ai tempi mi dissero che era la scheda video, un problema abbastanza conosciuto per quella macchina.

Ora mi chiedo: sarà solo la scheda video o quella madre direttamente? All'avvio (ricordo) che l'hd girava.

Qualcuno vuole darmi un suggerimento per riaccendere questa vecchia gloria che monta ancora su il glorioso 9.1? No perchè a questo punto, rotto per rotto, lo smonto e tento la sostituzione della parte rotta.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...