Vai al contenuto

programma per analisi reti LAN


wildoSo

Messaggi raccomandati

qualcuno conosce un buon programma possibilmente free, per l'analisi delle reti?

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per analisi delle reti?

Vuoi avere una mappa degli host? Vuoi sapere se ci sono buchi di sicurezza? Vuoi avere analisi delle performance di un determinato apparato?

Se mi dici qual'è il tuo obiettivo posso darti una mano io :shock:

PowerMac G5 2x2.0GHz+Cinema Display 30"•MacMini 1.25GHz+Cinema Display 20"•PowerMac G4 CUBE 450MHz+Cinema Display 20"•XServe G4•MacBook PRO 15"

Link al commento
Condividi su altri siti

IPNetMonitorX

Nn mi ricordo dove l'ho trovato, cerca con google! Cmq è fantastico, ha tutto ciò che ti serve per l'analisi di una rete!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo infilare il cavo eth e sapere

1- quante macchine ci sono in rete

2- con quali ip

3- con che os viaggiano

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ma esiste una versione di ettercap per os x che non sia da compilare.???

a me da un errore in fase di compilazione...richiede un gcc più nuovo..qualcuno sa darmi qualche consiglio??

iMac G5 20"

Powerbook G4 15"

iPod 5G 80 Gb

wii code 3478 7670 5899 6826

Link al commento
Condividi su altri siti

ettercap tiene in piedi delle tabelle ARP che ti permettono l'analisi del traffico, ma anche in questo caso bisogna vedere ogni quanto vengo aggiornate. insomma per fare analisi in ambienti switchati o ci piazzate un hub a valle (con notevoli rallentamenti) oppure ci dedicate una macchina che analizzi il traffico prima che esca, piazzata quindi tra la rete e il gateway

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...