Vai al contenuto

maledetto geneio o come si chiama


banialessio

Messaggi raccomandati

Dovresti provare a disattivare tutte le estensioni del tuo browser verificando quindi che in tal modo Nav-links si disattivi e poi riattivarle una alla volta per controllare qual'è quella che fa comparire i collegamenti

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non è difficile.
2) Basta aver metodo, e seguire le millemila indicazioni qui e in rete.
 
Se vuoi eliminarlo da Safari:
a) Safari > Preferenze > Generali > Pagina iniziale: togli Genieo e mettici qualcos'altro, tipo "http://www.google.com"
b) Safari > Preferenze > Generali > Estensioni: seleziona "My Personal Homepage" e clicca su disinstalla, e poi conferma.

c) esci e rientra in Safari.

 

 

Guarda che in questo thread al post #11 c'è l'ottimo lavoro di Step90VE che ha pubblicato la guida definitiva, in italiano. Che volere di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

A detta di alcuni quella guida sembrerebbe non essere funzionante, ora non so se sia effettivamente così oppure se abbiano sbagliato qualche passaggio... è da dire che comunque la guida non è mia ma era stata proposta da un altro utente, mi sono limitato a tradurla dato che alcuni non conoscono l'inglese e purtroppo non ho avuto la possibilità di testarla...

Ho pure provato a farmi "infettare" una VM con Snow Leopard da Genieo senza riuscirci  :oops:

 

:ghghgh:

 

edit: ho provato ora e funziona  :ok:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non è difficile.

2) Basta aver metodo, e seguire le millemila indicazioni qui e in rete.

 

Se vuoi eliminarlo da Safari:

a) Safari > Preferenze > Generali > Pagina iniziale: togli Genieo e mettici qualcos'altro, tipo "http://www.google.com"

b) Safari > Preferenze > Generali > Estensioni: seleziona "My Personal Homepage" e clicca su disinstalla, e poi conferma.

c) esci e rientra in Safari.

 

 

Guarda che in questo thread al post #11 c'è l'ottimo lavoro di Step90VE che ha pubblicato la guida definitiva, in italiano. Che volere di più?

Ma il fatto è che non riesco a trovare questi file, e comunque Genieo l'ho rimosso, il problema è la barra di ricerca in alto di safari che nonostante sto provando di tutto rimane sempre genio e non google.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Chiudi Genieo.

All'interno della cartella Applicazioni ci dovrebbe essere una app chiamata "uninstall Genieo", doppio clic, confermi che lo vuoi togliere.

 

Poi vai in Safari/preferenze/estensioni ed elimini Omnibar.

Imposti nel pannello Generale come motore di ricerche Google e come homepage quello che preferisci.

Riavvia il mac.

 

Se c'è ancora guarda se sono presenti i file indicati             #11            

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...