Vai al contenuto

come usare wine!


edomorucci

Messaggi raccomandati

ho un urgente bisogno di usare applicazione per windows su mac!!!???

mi hanno detto che è possibile usando dei programmi come wine, wineskin, winebottle... ma come si usano precisamente?

mi potreste dire le cose da fare passo passo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per iniziare ti punterei qui: http://wineskin.urgesoftware.com/tiki-index.php

È il sito ufficiale di Wineskin, a mio parere la migliore interfaccia grafica per wine che ti semplifica la configurazione di quest'ultimo e dell'app che stai cercando di far andare. Lì troverai un tutorial passo passo per cominciare.

Parlando di app... quale vorresti far andare esattamente? Vedi, wine non é una bacchetta magica, non fa andare automaticamente tutte le applicazioni, spesso servono delle modifiche, spesso non c'è manco verso di farlo funzionare. Se cerchi una soluzione semplice forse sarebbe il caso di considerare una macchina virtuale oppure una partizione dedicata a Windows.

Inviato dal mio Kindle Fire HD

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai installato i Parallel Tools?

 

 

ha aperto tre post, di cui uno è stato chiuso !

 

se avesse fatto subito la domanda sullo scambio di files, avrebbe già risolto da un bel po' !   :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ha aperto tre post, di cui uno è stato chiuso !

 

se avesse fatto subito la domanda sullo scambio di files, avrebbe già risolto da un bel po' !   :ghghgh:

wine mi serve per aprire 3 applicazioni che girano solo su windows, in più necessito di sapere se è possibile lo scambio di parallels, scusate la confusione dei tre post!

Link al commento
Condividi su altri siti

wine mi serve per aprire 3 applicazioni che girano solo su windows, in più necessito di sapere se è possibile lo scambio di parallels, scusate la confusione dei tre post!

 

 

le risposte le hai avute tutte !  sparse, ma le hai avute  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere risposte sensate bisogna fare domande precise.

Già è difficile quando tutto è chiaro, se poi bisogna pure immaginare diventa impossibile.

Comprendiamo che sapersi esprimere in modo chiaro non è un dono di tutti ma, per avere aiuto, bisogna sapersi sforzare un po' , pensare bene cosa si vuole sapere e cercare di esporre le proprie necessità in modo preciso.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

riassumendo:

- hai già profumatamente pagato un virtualizzatore che ti permette di fare, facilmente, tutto quello che ti serve.

- wine & Co. non ti servono

- dovresti consultare l'aiuto di Parallels per scoprire come scambiare files da Win a Mac. O spazi condivisi, o addirittura un semplice copia incolla. Facile e sicuro. Tra l'altro con l'interfaccia di Parallels non distingui nenache i due ambienti: passi i files in tutta tranquillità.

- se non ti è chiaro, dopo aver consultato l'aiuto di Parallels, chiedi qua e le risposte ti arriveranno.

 

 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...