Vai al contenuto

PROBLEMI CAUSATI DA SAMSUNG NOTE


HEROS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dove lavoro mi hanno dato un Samsung note ( smart phone ) l'ho connesso al mio macbook air per vedere se riuscivo ad estrarre dei numeri inseriti nella rubrica, non so cosa ho fatto, ma si da il caso che da quel momento il computer non funiziona più è lentissimo!!!

Ho subito fatto una diagnosi con Utility disco e mi ha dato "gravi problemi al disco" ed ho notato che al posto di avere il disco che si chiama Macintosh HD adesso si chiama come il telefono cioè SAMSUNG NOTE etc.

Allora ho provato a risolvere il tutto facendo un backeup con time machine per poi "formattare" tutto inserendo i cd di installazione, tutto bene fino a quando al passo dove mi chiede dove voglio fare l'installazione del programma  (di solito appare l'hard disc mac) non mi appare nulla e quindi non riesco più ad avanzare con l'istallazione.

COSA POSSO FARE???

Grazie

Heros

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai formattato il disco prima di iniziare a fare l'installazione?

Devi prima formattare il disco in Utility->Utility Disco devi farlo nel formato MAC OS esteso (journaled).

Poi fatto la formattazione riavviando il mac con dentro la chiavetta o il disco di installazione, tieni premuto ALT sino a che ti appare la scelta di quale disco far partire, fai partire l'installazione e dovresti riuscire.

Se hai altri problemi chiedi pure.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è stato generato dal Note. chissà cosa hai combinato. ho collegato diversi dispositivi android al mio mac e non è mai successo nulla.

 

se non ti vede più il disco vuol dire che (forse) non è formattato in formato apple (hfs+).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...