mimok81 Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Ciao a tutti... ho cercato sulla rete, ma non sono riuscito a trovare le differenze... Che differenza c'è tra il mac mini "normale" e il mac mini "server"? Io volevo il mac mini "normale", ma mi è stato comprato la versione server... Cambia qualcosa nel sistema operativo? Nelle applicazioni? Lo posso usare esattamente come quello normale con la differenza che ha la versione server che non userò? Grazie mille e scusate se è una domanda stupida... ma non ho proprio idea... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Ciao a tutti... ho cercato sulla rete, ma non sono riuscito a trovare le differenze... Che differenza c'è tra il mac mini "normale" e il mac mini "server"? Io volevo il mac mini "normale", ma mi è stato comprato la versione server... Cambia qualcosa nel sistema operativo? Nelle applicazioni? Lo posso usare esattamente come quello normale con la differenza che ha la versione server che non userò? Grazie mille e scusate se è una domanda stupida... ma non ho proprio idea... Lo dice la denominazione stessa dei computer uno è un normale computer uno è un server , se non usi il server chiedi di sostituirtelo con il computer che tra l'altro costa anche meno poi essendo un mini ti servirà ' un monitor e tastiera e mouse da comprare a parte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Mio errore è un computer che anche fa da server ho letto le caratteristiche , in ogni caso siamo come sopra se non usi il il server chiedi la sostituzione con il normale . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimok81 Inviato 30 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Grazie mille Leone!! Il problema è che è un regalo che mi hanno comprato negli Usa... e quindi non riescono a cambiarmelo... L'importante è che si possa usare come un normale Mac Mini... Qualcuno sa dirmi se posso installare il Maverick normale e non la versione server? Tanto tutte le funzioni server non le userò mai... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimok81 Inviato 30 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 dubbio... se vado all'Apple store di Torino con la fattura Usa non me lo cambiano,. vero?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glz Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Non ho mai approfondito tanto la questione server di Mac Mini ma penso che lo puoi usare normalmente come computer....piuttosto che la sostituzione chiedi informazioni a riguardo..alla fine penso che tu abbia più funzioni (quelle appunto, da server) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimok81 Inviato 30 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Grazie Glz... Chiederò entrambe le cose... avere delle funzioni che non uso ed "ho pagato" non mi sembra molto furbo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
powertropie Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 È lo stesso identico computer, solo che il server non ha il lettore superdrive, ma ha (cosa comoda) uno slot per hard disk in più. Io terrei quello! Se ti serve il DVD, comprane uno usb. Sent from iPhone with Tapatalk MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3 Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glz Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Inoltre rispetto al modello base il processore quad core! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 l'ultimo ha ben 2 hdd da 1TB che possono essere configurati in raid. puoi scaricarti mavericks e installarlo senza problemi. la versione server ha un senso se lo usi come server. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimok81 Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Lo danno già con Maverick... Ma al massimo posso disinstallare la versione server e mettere quella "classica"?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 secondo me si. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
powertropie Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 E' da una vita che non esiste una versione Server dedicata. Mi pare da Leopard. Da quando c'è il Mac App Store, la differenza tra OSX e OSX Server è un'app standalone che, nel tuo caso, puoi tranquillamente prendere e buttare nel cestino. E voilà eccoti trasformato OSX da Server a Standard. MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3 Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikapple Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 nn c'entra nulla il discorso server, è un computer identico agli altri mini, anzi, è il mini più potente ed è l'unico ad uscire con 2hd, tienitelo nn fare al pazzia di venderlo:) le mie ricette!!! http://www.aranciamorsicata.altervista.org/arancia_morsicata/Benvenuto.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.