Vai al contenuto

seba70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

posseggo un iMac collegato ad un NAS (PNAP 119P-II) il tutto collegato ad un ibox della iDowell. Purtroppo da qualche settimana l'UPS non funziona più e non capisco cosa sia successo.

Sto valutando di acquistare un APC. Ecco la domanda:

  • è necessario avere un UPS con onda sinusoidale

Chiedo perchè ho letto bene dell'APC back-ups es 550: onda non sinusoidale. L'alternativa sarebbe, con una spesa più che doppia, l'APC smar-ups 750 con onda sinusoidale. è evidente che il secondo è superiore, ma mi chiedo: è proprio necessario spendere tanto? se PROPRIO, lo faccio, altrimenti  risparmio volentieri.

Vi chiedo aiuto ma non rimandatemi, vi prego, a spiegazioni tecniche sui tipi di onda. Chiedo solo la vostra esperienza.

Grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

posseggo un iMac collegato ad un NAS (PNAP 119P-II) il tutto collegato ad un ibox della iDowell. Purtroppo da qualche settimana l'UPS non funziona più e non capisco cosa sia successo.

Sto valutando di acquistare un APC. Ecco la domanda:

  • è necessario avere un UPS con onda sinusoidale

Chiedo perchè ho letto bene dell'APC back-ups es 550: onda non sinusoidale. L'alternativa sarebbe, con una spesa più che doppia, l'APC smar-ups 750 con onda sinusoidale. è evidente che il secondo è superiore, ma mi chiedo: è proprio necessario spendere tanto? se PROPRIO, lo faccio, altrimenti  risparmio volentieri.

Vi chiedo aiuto ma non rimandatemi, vi prego, a spiegazioni tecniche sui tipi di onda. Chiedo solo la vostra esperienza.

Grazieeeee

E' meglio avere un UPS con onda sinusoidale non dara' alcun problema all'alimentare del computer , andrà' anche con uno pseudo -sinusoidale ma potrebbe avere problemi!

 

Io ho comprato  per il mio iMac 27 pollici un APC Smart Ups Smt1000I 700W 1000VA costo sui 400 euro ottimo prodotto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli attacchi delle prese ti sei dotato di adattatori?

Sull'UPS le  prese in ingresso sono IEC C 14  quelle in uscita IEC C 13  io le  ho tagliate a una estremità' dei cavi e ci ho messo prese e spine italiane , altrimenti puoi farlo fare a un elettricista è la cosa più' semplice da fare e non avresti problemi di garanzia APC consente !

 

Quasi tutti i modelli di UPS sono in standard IEC poi o bisogna comprare adattatori o fare come me!  Per l'UPS di iDowell prova a contattarli prima di comperare un nuovo  cosa potrebbe essere il guasto magari è una cosa da niente un fusibile . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che a tagliare la spina si perde la garanzia.

Io consiglierei di aprire l'ups e sostituire tutto il cavo con uno alla cui estremità abbia già la spina giusta.

In caso di bisogno si rimonta l'originale e si manda in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che a tagliare la spina si perde la garanzia.

Io consiglierei di aprire l'ups e sostituire tutto il cavo con uno alla cui estremità abbia già la spina giusta.

In caso di bisogno si rimonta l'originale e si manda in garanzia.

A che serve aprire l'UPS ? Qui si che si invalida la garanzia,  tanto gli APC  hanno  cavi scollegabili . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Atlantis land propone UPS con onda sinusoidale ad un prezzo più accessibile...cosa ne pensate di questa marca?

Conosco poco questo marchio non so dirti se sia o meno affidabile , aspetta  il parere di chi lo ha comprato. :ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho chiesto ad APC è consentito non invalida la garanzia. :ciao:

Ah si....mi potresti dire con chi hai parlato,cosí quando verranno i tecnici schneider a fare manutenzione ai 2ups apc da 100kva l'uno ubicati nell'azienda in cui lavoro ,gli faró presente delle indicazioni che ti hanno dato?

Aprire un ups come il tuo sarà togliere 4-6viti che nel 99% non saranno neanche marchiate,allentare altre 3 viti o clip a morsetto per staccare i fili in ingresso,sfilare il cavo dal pressacavo e mettere quello nuovo.

Totale lavoro 10-15minuti.

Se fai cosí in caso di problema all'ups ,puoi rimettere l'originale e nessuno si accorgerá dello scambio.

Se invece i cavi fossero scollegabili essendo inseriti all'ups tramite una presa-spina,penso che apc fornisca tra gli accessori ,diversi cavi con diversi tipi di spine,ognuna adatta ad ogni presa esistente al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per gli attacchi delle prese ti sei dotato di adattatori?

 

Seppure in ritardo, dico la mia.

 

Aprire un GDC è una solenne castroneria per modificare-sostituire la cavetteria. A prescindere che è un lavoro per competenti, trattasi di GDC di infimo valore e di dubbia affidabilità, cineseria di me... 60 euro IVA e guadagno del rivenditore incluse.  Sia l'ingresso che le uscite di un GDC serio sono IEC C, quindi un cavo per alimentazione computer terminato IEC-Shuko è di facilissima reperibilità, Shuko significa affidabilità nei contatti. Per quanto riguarda le uscite, è d'obbligo eliminare la spina a passo italiano (vera porcheria) su qualsiasi ciabatta o dispositivo e mettere direttamente sul cavo una spina volante tipo MEL 492518262 Spina PX686 RETE 3P, per esempio. Accroccare adattatori vari, specialmente con lo standard italiano, oltre ad essere brutto a vedersi, è decisamente pochissimo affidabile.

 

Ciao.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...