Vai al contenuto

ps4 o xbox1?


andreaitaly

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, 

 

chiedo a voi qlc consiglio per l'acquisto di una di queste 2 console dato che sono abb. ignorante in materia.

Allora, io vorrei una console non solo per giocarci ma anche per fare qlc in più, tipo vedere film, ascoltare musica ecc.

La mia domanda è: a livello di intrattenimento qual'è la migliore delle 2?

 

a me piacerebbe, ma non so se è possibile, vedere o passare i film che ho sull'hd del mac sulla tv attraverso la console, stessa cosa ascoltare musica, insomma, condividere un po' la mia libreria con la console, è una cosa fattibile?

 

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come console vince 10 a 0 la ps4. Se guardi un po' di riviste specializzate scoprirai che è superiore in tutto: hardware, numero di giochi, sistema online di gestione contenuti extra, blu-ray etc... e il prezzo dovrebbe essere addirittura inferiore. Per cui la scelta è abbastanza obbligata. 

 

Per quanto riguarda la seconda domanda credo che la cosa migliore sia collegare il mac direttamente alla tv, senza passare dalla console. Cmq il servizio play prevede se volessi lo scaricamento di film o musica a pagamento

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...:)

Io ti consiglierei l XBOX One in quanto (al momento) ha un lineup migliore...con esclusive interessanti...(poi va a gusti)..:)

...senza dimenticare XBOX Live...che a mio modo di vedere e 2 spanne sopra il PSN...

Se ti interessa...devi sapere che le 2 consolle in questione,dal punto di vista hardware,si equivalgono...e non vi sono quelle differenze abissali di cui si parla tanto...:)

Come per le generazioni precedenti....saranno le esclusive e i servizi offerti a fare la vera differenza...

Probabilmente nel corso del tempo ci saranno miglioramenti da ambo le parti...ma (allo stato attuale)...io andrei ad occhi chiusi su XBOX One...:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, e a livello di servizi a parte i giochi chi è meglio?

Ho PS3 & XBOX 360...(presto la One)...io mi trovo bene sia con il PSN che con XBOX Live...ma,mentre il PSN sembra un servizio "a parte" su PS3... Su 360 il Live e parte integrante...e lo vedi dalle piccole cose...:).....(opinione personale)...

Non esiste il servizio migliore...esiste solo il servizio con il quale ti trovi meglio....:)...

Personalmente preferisco XBOX Live per la sua stabilità ed esclusive...:)

Un ultima cosa....mentre su PS3 il multiplayer era/ė gratuito su PS4 si dovrà pagare....(così come è stato finora per XBOX Live)...

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta informarsi un po' per capire le figuracce che microsoft ha ottenuto in tutte le fiere videoludiche... pensa che volevano limitare la console alla sola connessione online per poi ritrattare quando ps4 proponeva un servizio più libero, anche senza necessità di connessione. Stessa cosa per i giochi... diciamo che se parliamo di servizio ps4 è molto più consumer.

I preordini parlavano di 9:1 in favori di ps4 che quindi avrà dalla sua anche i grandi numeri, oltre che il prezzo inferiore.

Poi non dico che xbox sia una schifezza, tutt'altro... avrà il suo mercato come nintendo d'altronde...

 

In ogni caso penso di essere abbastanza oggettivo nel dire che ps4 parte con una marcia in più

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso penso di essere abbastanza oggettivo nel dire che ps4 parte con una marcia in più

Come marketing sicuro... ha fatto praticamente tutte mosse perfette ed è riuscita a vendere di più seppure con una line-up di lancio giudicata da molti più scarna della One (anche se lì va comunque a gusti...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto esperienza diciamo e hanno azzeccato ogni mossa stavolta (non come con la PS2)

Xbox dalla sua ha comunque dei titoli molto buoni e un supporto con PC e Xbox live che non è male

Cmq io preferisco PS, gusto personale ovviamente

L'importante è divertirsi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente....:)

Alla fin della fiera...sono le esclusive a determinare il successo di una consolle...

Microsoft da Maggio ha fatto parecchie retromarce (DRM,Conessione 24h/24/h)...ora si è rimessa sul binario giusto...

Sto aspettando ad acquistarla...solo perché non mi interessa il Kinect...e molto probabilmente uscirà una versione senza...(con relativo calo di prezzo....che non mi fa schifo diciamo)...:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che forse è uno dei pochi casi dove un po' di sana concorrenza fa bene al mercato, favorendo anche in minima parte i consumatori... poi staremo a vedere perché non ci si può mai fidare dei professionisti del marketing  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS4 è decisamente migliore per i contenuti che offre, anche sul piano musica e film (c'è il Sony Unlimited che ti permette di noleggiare film e ascoltare musica http://www.sonyentertainmentnetwork.com/), inoltre il PSN è stato drasticamente migliorato (ed integrato in modo migliore) rispetto a PS3.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur apprezzando i notevoli sforzi fatti da ps4 per il loro servzio online (da questa generazione a pagamento) la differenza con xbox live e' ancora grande.

Io ho tutte e due le console ma se ne dovessi scegliere una sceglierei xbox one tuta la vita.

Ti basti pensare che ho tentato di accdere al servizion online della sony e c'ho messo 2 giorni ed anche il gaming online era abbastanza ritardato, sara anche il momento di lancio ma trovo cio' inaccettabile.

microsoft invece ha fatto gradni investimenti dal lato server gaming sparsi in tutto il mondo con server adattivi che si creano in virtuale dei nuovi a secondo del carico de di utenti sul gioco.

Inoltre Microsoft avra' HALO, Forza Motorsport e Gears of WAR, e queste sono le miglior esclusive rispettivamente FPS, guida e TPS che il mercato puo' offrire.

il mio e' solo un parere personale, da malato del video game le ho prese tutte e due come la precedente genrazione, a mente fredda forse per ps4 e vista la sua poverissima lineup avendo gia xbox one avrei tranquillamente potutto aspettare 6 /8 mesi per prendere anche la ps4-

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur apprezzando i notevoli sforzi fatti da ps4 per il loro servzio online (da questa generazione a pagamento) la differenza con xbox live e' ancora grande.

Io ho tutte e due le console ma se ne dovessi scegliere una sceglierei xbox one tuta la vita.

Ti basti pensare che ho tentato di accdere al servizion online della sony e c'ho messo 2 giorni ed anche il gaming online era abbastanza ritardato, sara anche il momento di lancio ma trovo cio' inaccettabile.

microsoft invece ha fatto gradni investimenti dal lato server gaming sparsi in tutto il mondo con server adattivi che si creano in virtuale dei nuovi a secondo del carico de di utenti sul gioco.

Inoltre Microsoft avra' HALO, Forza Motorsport e Gears of WAR, e queste sono le miglior esclusive rispettivamente FPS, guida e TPS che il mercato puo' offrire.

il mio e' solo un parere personale, da malato del video game le ho prese tutte e due come la precedente genrazione, a mente fredda forse per ps4 e vista la sua poverissima lineup avendo gia xbox one avrei tranquillamente potutto aspettare 6 /8 mesi per prendere anche la ps4-

Gears Of War....:)

Magari....

Purtroppo per One ancora non c Ä— nulla di ufficiale riguardo a Gears...:(

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Vero...i gusti son gusti... :ok: ...e non ci piove...

Così come non ci piove sul fatto che Gears è il miglior TPS su piazza... :)

Non parlo a livello di gusti personali...ma di gameplay,tecnica e storia(una delle più belle mai narrate in un videogioco) :clap:  :clap:

Su console non ricordo di aver mai giocato a titoli anche solo simili a Gears :ok:

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Vero...i gusti son gusti... :ok: ...e non ci piove...

Così come non ci piove sul fatto che Gears è il miglior TPS su piazza... :)

Non parlo a livello di gusti personali...ma di gameplay,tecnica e storia(una delle più belle mai narrate in un videogioco) :clap:  :clap:

Su console non ricordo di aver mai giocato a titoli anche solo simili a Gears :ok:

Dimentichi qualcosa come Uncharted... XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

...no...no...non l ho dimenticato...:)

Gran gioco..finiti tutti e 3...

Single player ottimo (il 3 in calando però)...ma Gears tecnicamente superiore...e sto parlando del single player....:)

Pensa solo al "sistema di copertura"presente in Gears...oppure l intelligenza artificiale degli avversari...

Ripeto...Uncharted e un signor TPS...ottimo graficamente,gran tecnica e buon gameplay...ma se ti soffermi a valutare le differenze tra Uncharted (il primo) e Uncharted 3...

Aldilà della grafica...quali miglioramenti sono stati apportati??

Gears dal primo capitolo è cresciuto in maniera esponenziale su tutti i fronti....;)

Non parlo del multy...(qui siamo nel campo dell opinabile)... ma Gears in multy e una droga...:)

Il multy di Uncharted è divertente...ma mi ha annoiato dopo poco:(

Quanto appena scritto e un opinione personale...:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne comprerò nessuna delle due per una serie di motivi:
- università/altro da fare

- le lineup di lancio sono francamente miserrime (siamo seri, a parte forza, se fossero giochi per PS3/360, chi ne comprerebbe uno? Killzone tra due o tre massicci crolli di prezzo, a giudicare dalle recensioni)

- per tradizione prenderei una PS4, ma l'online a pagamento mi irrita. Pagare 60-70 euro di Fifa o Battlefield per poi pagare di nuovo per usarli online (che è, in tutta franchezza, il motivo principale per comprare il gioco stesso) è francamente irritante. Con tanto che è una cifra cretina al mese, meno di quello che spendo al bar in tre giorni, ma è il principio.
 

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

I gusti sono gusti ma Halo e' il milgior FPS :D

 

Quelli fatti da BUNGIE, però. Con i 343 la qualità è calata notevolmente.

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che però è stato fatto a pezzi in ogni recensione.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli fatti da BUNGIE, però. Con i 343 la qualità è calata notevolmente.

Non proprio, nel senso gente che lavorava in bungie ora lavora in 343 a partire da Frank o Connor (che scrive la storia di Halo) nel 4 capitolo secondo me l'engine e la grafica sono migliorati moltissimo, la campagna e' stratosferica forse sono calati sul multiplayer come set mappe in generale a partire da quelle di serie con cui parte il gioco le quali le devi implementare coi DLC per avere più mappe belle, gli altri halo avevano un set mappe multiplayer pronti via molto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...